Il+cane+inizia+a+scavare%3A+non+sanno+che+troveranno+una+vera+fortuna
amoreaquattrozampeit
/news/il-cane-inizia-a-scavare-non-sanno-che-troveranno-una-vera-fortuna/185782/amp/
News

Il cane inizia a scavare: non sanno che troveranno una vera fortuna

Quando il loro cane inizia a scavare non si aspettano che da lì a poco troveranno all’interno di una scatola una vera fortuna.

L’annuncio del tesoro nascosto (Facebook BFM Toulon Var – Amoreaquattrozampe.it)

Una coppia di escursionisti sente di ringraziare il loro cane per l’incredibile scoperta portata da lui a termine, a sua volta, grazie al suo super fiuto. Gli escursionisti hanno interrotto momentaneamente il loro percorso quando hanno notato che il cane che era in loro compagnia sembrava essere attratto da qualcosa sotto la superficie del terreno sottostante. Il fido ha iniziato a scavare pochi istanti dopo, davanti ai loro occhi, riuscendo a far emergere dal terreno una scatola di ferro dalla dubbia provenienza.

Quando il loro cane inizia a scavare non sanno che troveranno una vera fortuna: era nascosta in una scatola

La coppia di escursionisti, pur notando l’oggetto spuntare dal terreno, non credeva di essere ad un passo dal ritrovamento di un tesoro nascosto. Quando i due hanno aperto la scatola – su iniziativa dello stesso curioso fido – hanno appreso che al suo interno vi fosse stata depositata da sconosciuti un’ingente somma di denaro. La coppia, di fronte alla scoperta di 400mila euro, si è rivolta alle autorità locali per provare a far luce sulla vicenda.

Il luogo della scoperta (Facebook BFM Toulon Var – Amoreaquattrozampe.it)

L’episodio si è svolto nei pressi di la Lande, comune francese che la coppia di escursionisti aveva scelto come tappa del suo percorso. Dopo aver consegnato il denaro alla Polizia, gli escursionisti hanno atteso per 2 anni la conclusione delle indagini. Al termine dello svolgersi dei controlli necessari a rilevare la fonte del denaro gli escursionisti hanno appreso che non vi era nessuno che avesse reclamato tale lascito. In assenza di ulteriori sviluppi o di chiunque potesse rivelare delle utili informazioni, le autorità hanno ritenuto opportuno dividere la somma in parti uguali.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Dopo la curiosa scoperta del Pastore Tedesco le autorità hanno consegnato metà del denaro ritrovato al Municipio di Lande, in quanto risponde a ciò che accade nel terreno di sua responsabilità, e la seconda metà a è stata destinata – invece – al fido e ai suoi due fortunati escursionisti.

La Londe (Facebook BFM Toulon Var – Amoreaquattrozampe.it)

Il Pastore Tedesco – ricordano gli esperti – è una delle razze di cani più sensibili agli odori. Assieme, ad esempio, al Labrador Retriever o al Pastore belga: le caratteristiche di queste razze potrebbero rispondere a quelle necessarie per comprendere se un potrebbe rivelarsi o meno un ottimo ricercatore. Proprio in questo caso, infatti, il cane della coppia ha mostrato pienamente le sue abilità nel fiutare tesori nascosti in maniera autonoma e trovando, durante una normale passeggiata, migliaia di banconote.

La coppia di ricercatori ha ricevuto molti i complimenti in rete per essersi rifiutata di intascare, in segreto, il denaro ritrovato. Tra i commenti si sottolinea come sia rassicurante tale propensione dei due escursionisti a rivolgersi alle autorità. Inoltre degli altri ringraziamenti sono giunti direttamente dagli abitanti del posto. Si ringrazia sempre la coppia per aver contribuito  – seppur implicitamente – a una inattesa, quanto inverosimile, donazione al municipio del posto.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Orzaiolo nel cane: cos’è e quali sono i trattamenti da adottare

Anche i cani possono prendere l'orzaiolo: scopriamo quali sono le cause, i sintomi e come…

7 ore ago
  • News

Anche i più duri di cuore si commuoverebbero guardando il cane Blink che passeggia per la prima volta

A volte le difficoltà della vita ci spronano a non arrenderci mai: la storia del…

10 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Il particolare lupo con le zampe lunghe di cui nessuno conosce l’esistenza

Le informazioni e le curiosità sul particolare lupo con le zampe lunghe di cui nessuno…

13 ore ago