Si approfittava della sua disabilità ma è stato colto sul fatto: il cane guida che rubava il burro di arachidi alla padrona cieca.
Non si tratta di cattiva educazione bensì di furbizia e di un carattere svelto e vivace, come quello del protagonista di questa storia: il cane guida rubava il burro di arachidi alla sua padrona cieca, senza che lei se ne accorgesse. Almeno fino a quando è stato colto con le ‘zampe’ sul fatto. Una storia divertente che dimostra come i nostri quattro zampe possano essere furbi e prendersi gioco di noi, seppur bonariamente.
‘Signora, il suo cane ha una baguette in bocca!’: questa sono le parole che si sarà sentita ripetere una donna di New York, Ashleigh Hertzig, affetta da cecità riguardo il suo amato quattro zampe quando passeggiavano tranquillamente al Central Park. Naturalmente lei non poteva saperlo ma chissà da quanto tempo il suo goloso Fido aveva rubato una baguette che aveva trovato nel verde e la custodiva gelosamente tra i denti.
Se non ci fosse stato quel passante ad allertarla probabilmente non se ne sarebbe mai accorta e il suo Yuri avrebbe potuto consumarla indisturbato, magari una volta ritornato a casa. Insomma già quell’episodio l’aveva messa in allerta, per questo non è stato così difficile scoprire che avesse rubato anche del burro di arachidi di cui andava ghiotto.
Il suo odore inconfondibile sul muso del suo Yuri l’aveva insospettita e quando lo ha scoperto ha pensato di immortalare il momento con un video divenuto poi virale e che ancora adesso sta raccogliendo consensi e risate dagli utenti di tutto il mondo.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Donna si spalma il burro di arachidi in testa per tagliare le unghie al cane
La sua padrona non ha dimenticato quell’altra volta in cui al supermercato il suo cane l’aveva messa in una condizione piuttosto imbarazzante, quando aveva pensato di rubare un giocattolo nella sezione dedicata ai quattro zampe senza pagarlo e costringendola naturalmente a saldarlo alla cassa. Insomma un vero furbetto!
Sebbene Yuri abbia lasciato questa terra e la sua padrona a dicembre dello scorso anno, all’età di 12 anni, le sue marachelle continuano a divertire utenti sui social e soprattutto alimentano il ricordo di lui alla sua padrona, che non lo dimenticherà mai.
Infatti nel video si vede chiaramente questo splendido esemplare che tiene nel muso un barattolo aperto di burro d’arachidi proprio sull’uscio di casa. Ma come è riuscita Ashleigh a scoprirlo? Si era accorta che il suo Fido respirava in modo strano, perché appunto teneva tra le ‘fauci’ il contenitore aperto ma ovviamente lei questo non poteva saperlo con certezza.
Francesca Ciardiello
Le opinioni su quale sia il cibo migliore da introdurre nella dieta dei nostri amici…
Più simili di quanto si pensa ma uno ha due gambe e l'altro quattro zampe:…
Gatti e scatole: perché i felini domestici adorano questi oggetti e che cosa accade quando…