Un cane di nome Finn stringe un’insolita amicizia con un rossiccio bruco incontrato casualmente in strada: la sua famiglia decide di filmare l’accaduto.
Non è la prima volta che il Golden Retriever di nome Finn è al centro dell’attenzione sui social netowork. Da quando la famiglia del quattro zampe ha deciso di dedicare al loro cane una pagina su TikTok, Instagram e YouTube, Finn sarebbe attualmente divenuto uno dei Golden Retriever più amati sulle piattaforme. Nel filmato pubblicato da @ourgoldenboyfinn, nel mese di dicembre del 2023, il cane Finn incontra per la prima volta un lepidottero nel suo stato larvale e si mostra piuttosto incuriosito dalla sua presenza.
Nonostante il filmato abbia la durata di soli pochi secondi quel che mostrano le immagini in movimento è una parentesi di infinita dolcezza. Quel che ha emozionato gli utenti, infatti, è la delicatezza con cui Finn si avvicina al bruco e continua ad approcciarsi a lui fino a quello che sarà il momento del loro saluto.
Sulla pagina YouTube “Our Golden Boy Finn” il titolo della clip rivela l’attenzione di Finn nei confronti del piccolo bruco. Il lepidottero dal colore rossastro sembra aver scelto, come sua meta prediletta, la postazione del Golden Retriever. È una bellissima giornata di sole e alle spalle dei due animaletti vi è un prato verde. Finn sembra non essere mai stato così incuriosito da un essere vivente.
Per gli appassionati di questa razza, oltre ai molti film dedicati ai Golden Retriever, quest’ultima clip di Finn sarebbe apparsa agli utenti come la premessa di una bella favola. Al punto tale che l’accaduto potrebbe aver creato le giuste premesse per la realizzare il sequel di quest’avventura. Quello dedicato al futuro dell’amicizia appena nata tra il quattro zampe e il rossiccio lepidottero.
Non appena Finn nota il bruco si avvicina a lui sporgendo la testa nella sua direzione. In pochi secondi i due sono occhi negli occhi. Finn sceglie allora di adagiarsi accanto al suo nuovo amico. Quel che ha sorpreso gli utenti è il fatto che il bruco, invece di allontanarsi dal pelosetto, abbia deciso di proseguire nella sua direzione, ignorando quindi le sue dimensioni e la sua diversità.
Finn decide allora di annusare il bruco. Il suo odore sembra essere quello di un nuovo amico. Dopo questo reciproco riconoscimento il bruco si volta ancora nella sua direzione come per voler dare a Finn il suo ultimo saluto. Gli utenti, appassionatisi sin da subito dalla nascente amicizia tra il Golden Retriever e il bruco, non possono che sperare in un nuovo incontro tra i due.
C’è nel frattempo – tra gli spettatori alla clip – chi desidera rassicurare il restante degli utenti. Se il bruco ha scelto di andare momentaneamente in un’altra direzione non è detto che non possa tornare in futuro sui suoi passi. Inoltre, dato il comportamento di Finn, sembra vi sia la possibilità che i due possano riuscire a riconoscersi anche in futuro. Anche, quindi, dopo che il bruco si sarà trasformato in una farfalla. (Giada Ciliberto)
Immersi nella natura e a contatto con gli animali i bambini crescono meglio: ecco un…
I cani possono essere allergici al polline? Come posso riconoscere i sintomi e le cause?…
Potremo davvero parlare con loro perché l'AI tradurrà il linguaggio dei gatti o è pura…