Il cane eroe, il Golden Retrive che con grande prontezza di riflessi, riesce a soccorrere un uomo che si è sentito male. Premiato dal Sindaco di Trani
La tempestività dei nostri amici a quattro zampe è capace non solo di sorprenderci ma di compiere un gesto ancora più importante: salvarci la vita. E’ quello che è successo ad un uomo che ha avuto un attacco di cuore e se non fosse stato per il cane del suo vicino, avrebbe avuto la peggio. Il protagonista di questo salvataggio è Igor, il Golden Retriever che si è fiondato vicino ad un signore, privo di sensi, rendendosi subito conto della gravità dell’accaduto. Al cane è stato consegnato un riconoscimento da parte del Sindaco di Trani.
Il cane eroe, tempestivo l’intervento che salva un uomo da un malore
Tutto è iniziato quando il quattro zampe stava facendo la sua consueta passeggiata con il suo padrone. Al rientro, ha notato che qualcosa non andava per il verso giusto e ha tardato ad entrare in casa. A quel punto, il padrone è uscito a cercarlo e lo ha trovato accanto all’uomo che si è sentito male. In tal modo, ha potuto chiamare i soccorsi e il suo vicino di casa ha evitato il peggio. “E’ bello quando consegniamo il premio ad un animale. Tuttavia, bisogna sempre sottolineare che dietro, c’è sempre il lavoro dell’uomo e dell’umanità trasmessa all’animale.” ha evidenziato il Sindaco, nel corso della cerimonia di consegna della targa e della foto di rito.
Il cane, dopo aver ricevuto il suo premio, ha ricevuto coccole e carezze da parte di tutti i presenti ed è tornato a casa, felice di aver ricevuto così tante attenzioni.
Una vicenda a lieto fine, per il valoroso gesto dell’animale che non ha esitato a correre incontro a chi aveva bisogno di lui.
Il cane eroe, le tante virtù del Golden Retrive
Infatti, non è un caso se la fedeltà è uno dei tratti distintivi del Golden Retrive, una razza dotato di mille qualità. Intelligenza, affidabilità, memoria sono le doti principali che lo rendono un ottimo esemplare da lavoro e da riporto, oltre che molto adatto ai rapporti con la famiglia e i bambini. Non sorprende dunque, se viene impiegato anche nella guida delle persone cieche, nel soccorso in caso di valanghe, salvataggi nautici o crollo di edifici. Operazioni importanti, che dimostrano la grande efficienza di questa razza. Una razza versatile e docile che coniuga la sua indole bonaria con le sue qualità da eroe.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
- Amicizie animali di specie diverse: il Golden Retriever amico di un Koala
- Golden retriever non vuole salire le scale mobili: la reazione del proprietario – VIDEO
- Animali famosi. cane golden retriever eletto sindaco onorario
- Incontro tra due golden retriever: i cani si scoprono fratelli – VIDEO
- La strana amicizia tra un golden retriever e una tartaruga
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI