Il cane era senza speranza, ma dopo 5 anni è accaduto l’impensabile

Ha aspettato ogni giorno, per 5 anni, che qualcosa lo aiutasse il cane a ritrovare la speranza: dopo 1888 giorni cambia finalmente qualcosa.

Cane Pit bull in casa vicino all'albero di Natale
Coolidge (Facebook Hoopeston Animal Rescue Team – Amoreaquattrozampe.it)

Coolidge è un malinconico Pit bull di 9 anni che non si è arreso di fronte alla prima grande difficoltà. Coolidge, l’inconforbile Pit bull bianco a chiazze nere della “Hoopeston Animal Rescue Team”, ha aspettato per 1888 giorni continuando a credere che qualcosa potesse finalmente accadere e cambiare finalmente la sua vita.

Il cane era senza speranza, ma dopo 5 anni per Coolidge tutto sta per cambiare

Una delle prime segnalazioni per aiutare Coolidge risale al settembre del 2023, quando – dopo aver trascorso già 1534 giorni “dietro le sbarre” – la situazione per il Fido stava iniziando a divenire insostenibile. Coolidge, all’epoca, era quasi matà della sua vita e i responsabili del rifugio che lo avevano accolto più di 3 anni prima non riuscivano a capire perché il Pit bull, tanto discreto e amorevole non riuscisse a richiamare l’attenzione dei visitatori.

Cane sorridente travestito da detenuto per la notte del 31 ottobre
Coolidge ad Halloween (Facebook Hoopeston Animal Rescue Team – Amoreaquattrozampe.it)

Coolidge, come spiegavano anche i volontari a ridosso della notte di Halloween di quest’anno, il 31 ottobre scorso: “conosce i comandi di base e cammina bene al guinzaglio, la maggior parte del tempo“. Nonostante, quindi, debba essere l’unico animale domestico in casa, ha un buono spirito di adattamento e la sua tassa di adozione è inesistente.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Veterinario sfida tutti e non si arrende per salvarlo

Trascorso così tanto tempo dal suo primo approdo nel rifugio, e avendo apputaro che Coolidge non sia un Fido che si sveglia e piange durante la notte, i volontari della “Hoopeston Animal Rescue Team” hanno iniziato a credere che il problema riguardante l’adozione di Coolidge fosse connesso a un pregiudizio e che tale pregiudizio da parte delle famiglie ospiti riguardasse, in particolare, una caratteristica del suo fisico. Coolidge, infatti, è venuto al mondo con una malformazione agli arti, la quale – però – non è riuscita a entrare mai totalmente in constrasto con il suo inarrestabile entusiasmo.

Coolidge, il cane ritrova la sua serenità dopo 1888 giorni

La bella notizia per Coolidge è arrivata a cavallo tra le ultime ore del 2024 e l’inizio del 2025. Dopo 5 anni il Pit bull è stato adottato e anche le sue iniziali difficoltà nel muoversi con le zampette rivolte verso l’esterno sono divenute la sua nota di unicità.

Il cane sorride su sfondo verde
Speranza per Coolidge (Facebook Hoopeston Animal Rescue Team – Amoreaquattrozampe.it)

I volontari del rifugio si sono dimostrati entusiasti di conoscere la sua nuova famiglia e di sapere che Coolidge avrebbe finalmente smesso di mascherarsi con una metafora, seppur ironica, della sua condizione di “prigioniero”, e che avrebbe indossato invece – al suo posto – un luminoso cappellino di Natale, in segno di buon auspiciop per questo nuovo capitolo della sua vita.

Ora Coolidge potrà mostrare la sua adorabile iperattività senza dover rispondere ai vincoli di alcuna barriera e, soprattutto, potrà ricevere e donare quell’amore che ha tenuto per sé e atteso per così tanto tempo.

Gestione cookie