Il+cane+e+la+sua+proprietaria+puliscono+insieme+la+citt%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/news/il-cane-e-la-sua-proprietaria-puliscono-insieme-la-citta/75611/amp/
Categoria News

Il cane e la sua proprietaria puliscono insieme la città

In questo periodo in cui la Cina è mal vista per il festival di Yulin dove centinaia di animali vengono macellati al fine di nutrirsi con la loro carne, una storia entusiasmante sta facendo il giro del web. Il cane e la sua proprietaria puliscono insieme la città 

Secondo alcuni recenti sondaggi infatti nonostante quello che si possa pensare, gli animali domestici come cani e gatti sono aumentati notevolmente in Cina.

Potrebbe interessarti anche:Rita Dalla Chiesa sul festival della carne :; i cinesi meritano l;estinzione;

L’amicizia tra due insoliti spazzini

Pian piano infatti, quello che in tutto il mondo è considerato il migliore amico dell’uomo sta diventando uno dei più amati anche in Cina , lo sa bene questa donna  che oltre ad avere un migliore amico speciale ha anche un collega favoloso.

E si, perché la donna,  che di mestiere fa lo spazzino è sempre accompagnata dal suo fedele compagno che gli fa anche da collega, aiutandola a ripulire le strade nella città meridionale cinese di Changsha.

Il cane, un corgi di nome Duo Duo segue la  sua amata  padrona ovunque, aiutandola a tenere pulita la città, trascinandosi dietro un carrettino che funge da secchio dell’immondizia.

Il cane è particolarmente bravo nel suo lavoro tanto da richiamare l’attenzione della sua amica umana quando alcuni rifiuti sono in terra, o lanciandoli lui stesso nel carretto.

Il filmato dei due affiatatissimi lavoratori è stato diffuso dai media locali e mostra Duo Duo che cammina dietro alla  sua proprietaria e la aiuta a trasportare i rifiuti tirando un secchio con le ruote attaccato alla sua pettorina con una corda.

potrebbe interessarti anche:Edoardo Stoppa infuriato per il festival di Yulin in Cina

A quanto riportato sembra che l’operatrice ecologica abbia adottato il cane all’incirca da due anni e che se prova ad uscire da casa senza portarlo con se, il cane abbai molto in segno di protesta, e trattenendo il secchio con le ruote.

A quanto affermato dalla donna sembra che dopo una giornata intensa di lavoro la cosa che rilassa di più Duo Duo sono dei lunghi massaggi  e molte coccole che lei è felicissima di fargli.

Il video dell’insolita coppia di spazzini ha fatto il giro del social cinese Weibo riscuotendo un notevole successo.

Durante questo  periodo di transizione dove in molte città è stato vietato il consumo di carne di animali selvatici , ma comunque si sta tenendo il festival di yulin , in moltissimi hanno commentato la clip chiedendo alla donna di tenere al sicuro il cane .

L.L.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Curiosita

Anche cani e gatti possono avere il mal di testa: il segnale che te lo fa capire

Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…

3 ore ago
  • Gatti

Il mio gatto proprio non sopportava un’amica che veniva spesso a casa: ti svelo come ho risolto la situazione

Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…

6 ore ago
  • News

Questo animale non invecchia più e potrebbe aiutarci a vivere molto più a lungo

Questo simpatico animale ha un'innata propensione a rimanere eternamente giovane: non invecchia e potrebbe aiutarci…

9 ore ago