Il cane con la macchia, una particolarità fisica che si rivela una ricchezza da custodire con cura e rispettare
Una semplice macchia sul muso spesso può rendere un cane popolare sui social. Stiamo parlando di un Golden Retriever amato dal popolo del web per una particolarissima macchia nera sul lato sinistro del suo occhio e del suo muso. Il motivo risiede in una disfunzione genetica che gli ha regalato questo aspetto originale. Il cane si chiama Enzo e vive in Texas, negli Stati Uniti.
Potrebbe interessarti anche: Il cane “dipinto” da madre natura, si chiama Lucky ed è ammirato da tutti -FOTO
Genericamente, il tipo di disfunzione genetica citata, nella razza del Golden Retriever trasforma il pelo in colore oro. Enzo invece ha ottenuto l’effetto contrario. Un problema all’interno del suo DNA ha eliminato tale tipo di gene in una parte del corpo, ottenendo un effetto inaspettato.
Potrebbe interessarti anche: Scatta una foto esilarante con il suo cane e diventa una star del Web
La sua particolarità fisica ha incoraggiato i padroni ad aprirgli una pagina su Instagram che gli ha fatto guadagnare 185mila follower. I suoi genitori umani mostrano sulla pagina tutte le sue attività quotidiane attirando un grande numero di utenti.
Enzo ha conquistato i suoi follower da quando era solo un cucciolo. I padroni lo hanno accolto nella loro famiglia quando era piccolo e nel frattempo il pelosetto è cresciuto diventando un adorabile cagnolone di tre anni. Nonostante la popolarità, il pelosetto continua ad avere un animo pacato e gentile, conquistando l’ammirazione di tutti gli utenti che lo seguono volentieri sulla piattaforma.
La storia di Enzo ci insegna che la diversità non deve essere concepita come un difetto ma al contrario, come un punto di forza.
Espressioni esilaranti e tanta simpatia
Benedicta Felice
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…