Scampato alla morte diventa un animale da terapia per i bambini: la commovente storia del cane Chance vi farà venire le lacrime agli occhi.
Nel Kentucky è ormai diventato una vera e propria star: la storia di Chance, il cane ferito da un proiettile, che ha perso la sua zampa è diventata un esempio di resilienza e rivincita. Infatti questo incredibile amico a quattro zampe non solo è riuscito a sopravvivere alla ferita che gli ha fatto perdere l’uso di un arto ma è addirittura diventato un punto di riferimento per bambini con problemi: una storia commovente che profuma di vittoria.
Quando venne trovato in strada e salvato, era purtroppo troppo tardi per recuperare la zampa colpita tempo prima da un proiettile: il cane Chance era però riuscito, pur con grande sofferenza, a sopravvivere ma dovette fare a meno di un arto. Chi meglio di lui dunque poteva diventare un esempio per i bambini in difficoltà motorie dopo aver subito una amputazione?
E’ così che Chance è diventato famoso e si è fatto amare da tutti i piccoli pazienti del Shriners Children’s Lexington fino a diventare una vera e propria star del Kentucky! Al suo fianco c’è la fedele e orgogliosa padrona Andrea White, che descrive il suo operato con commozione: Chance si preoccupa di entrare nelle camere della struttura per salutare e dare conforto ai bambini ricoverati.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Oliver: cane da terapia in addestramento gira per gli ospedali
E’ stata proprio la sua padrona a capire per prima le potenzialità di Chance e a fargli frequentare un corso per diventare cane da terapia: è grazie agli istruttori infatti che il cane è riuscito a stare accanto a chi aveva bisogno di aiuto, sebbene avesse già tutte le ‘carte in regola’ per farlo. Probabilmente sia il cane sia i pazienti riescono a instaurare una certa sintonia fin da subito per il problema comune, ed è proprio Chance ad accompagnarli durante le visite, come se questa fosse la sua missione.
Grazie alla sua pazienza e comprensione, Chance si lascia davvero fare di tutto dai suoi piccoli amici umani, riuscendo a far sorridere loro e le loro famiglie, seppur in momenti tanto delicati come durante le visite protesiche. Di sicuro la sua compagnia ha un effetto positivo sullo stress e il nervosismo dei piccoli, li fa distrarre e dona loro serenità, anche perché le visite talvolta possono durare più di un’ora e quindi avere una fonte di distrazione è molto importante.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…