Il cane coccolato con la scopa da un uomo che stava svolgendo il suo lavoro. L’uomo gli ha regalato la felicità che stava attendendo
Chi ama gli animali non riesce a resistere al loro richiamo. Non importa cosa stiano facendo o dove si trovino, il loro fascino cattura chi li ama, attirandoli verso di sé. Questo lo sa bene un operatore ecologico che alla vista di un cane randagio ha provato ad esprimere la simpatia nei suoi confronti, facendo qualcosa di molto simpatico e tenero. Ecco di cosa si tratta.
Potrebbe interessarti anche: Il significato delle carezze al cane
Un giorno, il protagonista di questa storia, stava tranquillamente svolgendo il suo lavoro quando all’improvviso la sua attenzione è stata catturata da un cane randagio disteso per strada. La sua bellezza era così tanta che l’uomo non è stato capace di resistere e, spontaneamente, ha escogitato qualcosa di veramente originale. L’uomo ha pensato bene di coccolare il cane con la sua scopa! Il pelosetto è così felice dell’originale trovata del suo nuovo amico umano che si mostra contento di ricevere le sue carezze. Il cane, preso dall’impeto del momento, si sdraia con la pancia all’insù e si gode i gesti affettuosi dell’uomo. Poi, si china e si lascia accarezzare con la mano, sprigionando tanta felicità. Il momento è stato catturato da un dolcissimo video che ha inevitabilmente conquistato l’attenzione di tantissimi utenti, rimasti piacevolmente colpiti dalla vicenda.
Le attenzioni verso un animale, solitamente, funzionano sempre. Chi ha un cane sa bene che mostrarsi indifferenti e ignorarlo si rivela improduttivo nei suoi confronti. I pelosetti hanno bisogno della compagnia della sua famiglia, di sentirsi protetti e amati, proprio come avviene con un bambino.
A volte però è bene ribadire che le carezze non sempre fanno bene al nostro amico peloso. E’ importante non esagerare con le coccole poiché ciò provoca un ribaltamento del ruolo gerarchico. In pratica è come se i padroni diventassero i cuccioli e la loro mamma fosse il padrone. Dunque, la soluzione migliore da adottare proviene dalla branca dell’etologia. Le carezze non devono avere una durata superiore ad un minuto ma possono essere compiute frequentemente. Dunque, è importante concedere al nostro pelosetto il tempo giusto per farlo sentire a suo agio. Comunque, al di là del tempo da dedicargli, è importante sapere che quando si tratta di carezze, il nostro amico pelosetto non sarà mai capace di rifiutarle.
Complimenti all’originale idea di quest’uomo che ha regalato un pizzico di felicità ad un cane solitamente ignorato da tutti e dalla vita.
Benedicta Felice
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…