L’amore di un cane non conosce limiti, anche se cieco ha riconosciuto subito il nuovo arrivato
Alcune scene sono davvero in grado di farci stringere il cuore ed una delle ultime ad essere rimbalzata in maniera frenetica sul web è quella di un neonato che incontra per la prima volta il cane di casa. Il nido familiare in questione era già molto cospicuo e formato da una coppia di sposi e dai loro tre cani, una famiglia numerosa che si è arricchita ancor di più con l’arrivo della piccola bambina di nome Capri.
Come spesso accade quando si torna a casa con un neonato, una delle prime cose che si fa è quella di presentarlo ai propri cari ed è così che la coppia ha deciso di mostrare la piccola ai tre cani di casa, tra questi vi è anche Kobe, un cagnoline che purtroppo ha perso la vista ma che ha dimostrato di aver mantenuto un cuore gigante.
Il cane cieco di casa fa di tutto per conoscere la nuova arrivata, dolcezza infinita
Con tre cani in casa l’arrivo di una bambina potrebbe creare un po’ di scompiglio, Ancor di più nel caso della famiglia di cui vi stiamo parlando, già messa a dura prova dalla presenza di Kobe, un dolcissimo cucciolone cieco che ha inevitabilmente bisogno di attenzioni maggiori. La sua cecità poteva rappresentare un’incognita, soprattutto nel rapportarsi con la piccola finendo magari incautamente per farle male, timori che tuttavia si sono sciolti in un secondo non appena la coppia ha varcato la porta di casa di ritorno dall’ospedale.
Le presentazioni sono avvenute subito e Flip e Zoe, gli altri due cani di casa, hanno accolto la piccola con curiosità ed entusiasmo, ciò che ha fatto Kobe, tuttavia, ha stupito davvero i presenti. Il cagnoline ha mostrato un attenzione maggiore di tutti, quasi come se fosse consapevole che il suo handicap avesse potuto causare problemi, urtando magari la piccola con troppa veemenza.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Entrando nella stanza il cane si è dunque mosso con passo cauto verso la bambina, guidato dal suo olfatto, fino a sdraiarsi vicino alla sua copertina. Un atteggiamento premuroso che i proprietari di casa non avevano mai visto prima, un amore ed un istinto paterno che ha trasceso ogni barriera, anche l’ostacolo derivato dalla mancanza della vista.
Anche la neonata si è dimostrata subito in confidenza con il cane, non dimostrando paura e cercando invece di avvicinarsi a lui e toccarlo con la manina. Una fiducia reciproca che durerà una vita intera, nessuno può avere alcun dubbio, la piccola Capri ha già trovato il suo angelo custode che, nonostante il suo handicap, non smette di sorvegliare la neonata.
Una scena che non poteva che colpire i cuori di tutti gli internauti in maniera profonda, un quadro che sottolinea come l’amore non conosca ostacoli e come possa essere importante per un neonato conoscere questo amore e questa protezione. Capri è sicuramente una bambina fortunata, così come lo è Kobe, nell’aver trovato dei padroni che non hanno avuto paura delle responsabilità generate dal prendersi cura di un cane cieco, una storia ricca che racconta molto di più sull’interazione tra uomo e cani, un empatia che dura da millenni e che non sembra possa farsi ostacolare da nessuna causa di forza maggiore.