E’ un vero portento musicale: infatti basta ascoltarlo! Chi è il Labrador che suona il tamburello con la coda.
Chi ha detto che i grandi musicisti non possano avere quattro zampe? Il video che sta spopolando su Tik Tok mostra un Labrador che suona il tamburello con la coda, riuscendo a eseguire perfettamente un ritmo regolare con l’estremità del suo corpo. Un vero portento che conquista tutti sul mondo del web: basterà guardarlo, anzi ascoltarlo, e ne rimarrete completamente rapiti!
Che gli animali abbiano il senso del ritmo, come e meglio di alcuni umani, in realtà non è una sorpresa: se pensiamo alle scimmie bonobo scopriremo che anche loro riescono a suonare a tempo, come ha dimostrato uno studio poco recente condotto da un team dell’università della Carolina del Nord. Come i cani, anche questa tipologia di scimmie è dotata di un udito sviluppato e attento, tale da riprodurre un ritmo: l’esperimento è stato condotto mettendo a disposizione di questi animali dei tamburi a forte risonanza, praticamente indistruttibili per resistere agli ‘attacchi’ di questi animali.
Il rapporto tra cani e musica invece ha un effetto rilassante, non a caso infatti molti esperti consigliano di farla ascoltare prima di affrontare momenti che possono essere per loro angoscianti o stressanti, come ad esempio viaggi e visite. Ma non tutta la musica è uguale: quella classica infatti riesce a ad abbassare i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress), mentre quella heavy metal li agita e li rende nervosi.
Quando invece si tratta di suonare uno strumento, vi sono già state testimonianze (anche video) di cani che sono stati in grado di suonare il pianoforte a orecchio, servendosi delle zampe.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Cane suona il pianoforte e ulula a squarciagola- VIDEO
Ma cosa avrà di affascinante il suono di un tamburello che sembra seguire il ritmo di una tarantella? Se a eseguire il ritmo è un amico a quattro zampe di razza Labrador di sicuro non sarà facile trattenere l’emozione. Nel video che sta spopolando sul social Tik Tok si vede questo cane che muove la coda sul tamburello, tenuto in mano da un umano (presumibilmente il padrone che avrà scoperto per primo questa sua dote).
@aron0293 #tamburello#pizzica #fypシforyou #lapizzicasalentina💃 #dogsoftiktok #amoglianimali #videoanimali #andiamoneiperte #amicianimali #aron #questoèilmiocane #risate #loveyou #love #canechesuona ♬ suono originale – Marco Martano
Il video che è ormai arrivato a superare le 300mila visualizzazioni sta continuando a conquistare gli spettatori virtuali, che di certo non saranno riusciti a trattenere un applauso per questo musicista d’eccezione.
Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…
Oltre i pipistrelli esistono altri mammiferi che volano? Quali sono gli altri mammiferi che hanno…
Il cane potrebbe essere arrabbiato con i suoi umani: ecco come capirlo dal comportamento del…