Il cane cerca aiuto per il suo compagno intrappolato: finale inaspettato – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane cerca aiuto per il suo amico intrappolato in una caditoia, i soccorsi arrivano sul posto in tempo repentino per aiutarli – VIDEO.

cane cerca aiuto
Cane intrappolato (Instagram – @javirosemberg) – Amoreaquattrozampe.it

 

Molti sono gli esemplari di quattro zampe che lottano per la vita ogni giorno, in giro per il mondo. Fortunatamente, alcuni, non affrontano la vita di strada da soli ma trovano alcuni compagni di vita. I cani riescono a sostenersi a vicenda in maniera impeccabile, non abbandonando mai il fianco l’uno e dell’altro. Quando un cane instaura un rapporto con un altro animale, lo sceglie saggiamente, diventando un perno importante nella vita.

Proprio per i cani randagi, avere un altro quattro zampe su cui contare può rivelarsi vitale. Proprio in Argentina un caso ha rapito il cuore delle persone con il dolce gesto del cane, il quale ha chiesto aiuto ai passanti visto che lui non era in grado di salvare il suo amico e compagno.

Cane cerca aiuto nei passanti: era intrappolato in una caditoia

Un emozionante salvataggio nel cuore del centro di Carlos Paz, in Argentina, ha attirato l’attenzione di vicini, turisti e social network, quando un cane è rimasto intrappolato in un tombino ed è stato salvato dai vigili del fuoco. L’insolito evento è stato condiviso dall’influencer Javier Rosemberg, che ha ripreso il momento toccante in un video.

cane intrappolato tombino
Cane libero (Instagram – @javirosemberg) – Amoreaquattrozampe.it

Il cane è rimasto intrappolato dopo essere caduto accidentalmente sul lato del marciapiede, dove vi sono dei buchi esposti messi appositamente per far scorrere l’acqua piovana. Commossi dalla situazione, i passanti, insieme ai vigili del fuoco e alla polizia urbana, si sono uniti in una corsa contro il tempo per liberare il cane.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Si sono accorti del cucciolo intrappolato, quando hanno sentito abbaiare freneticamente un altro cane. Difatti il suo amico, resosi conto che non era in grado di risalire, ha cercato aiuto tra gli abitanti di Carlos Paz. Preso dal panico ha iniziato ad abbaiare fino a quando qualcuno non ha risposto alle sue richieste. Proprio a quel punto sono giunti sul posto vigili urbani e vigili del fuoco.

cane intrappolato, amico chiede aiuto
Cani scappano via (Instagram – @javirosemberg) – Amoreaquattrozampe.it

L’intervento di salvataggio è durato all’incirca due ore, nelle quali il cane che ha dato l’allarme è rimasto a guardare tutta l’operazione. I soccorsi hanno impiegato diversi metodi per salvare il cane intrappolato. Alla fine, la perseveranza dei vigili del fuoco ha dato i suoi frutti e l’animale è stato tirato fuori dall’ingresso del tombino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Javier Rosemberg (@javirosemberg)

Il momento culminante del salvataggio è stata la liberazione del cane che, anche se grato a quelle persone, non ha perso due secondi per correre via con il suo compagno dal centro cittadino. Felice di aver riacquistato la libertà, non vedeva l’ora di ritornare alla sua vita insieme al suo amico fedele, il quale non lo ha abbandonato nemmeno un secondo.

Gestione cookie