Il cane “casalingo” che ha difficoltà ad uscire con la sua padrona. Il pelosetto cerca in tutti i modi di convincere la sua mamma, invano
Non ne vuole proprio sapere di andare via. Vi è mai capitato? Stiamo parlando di un cane trascinato dalla propria padrona, controvoglia. E’ quello che è successo alla padrona di un dolcissimo ma altrettanto furbo, cucciolo di beagle, intento a dimostrarle chi comanda davvero! Vediamo insieme di cosa si tratta.
La padrona tiene al guinzaglio il suo cagnolino, disteso comodamente sul tappeto, con l’idea di fare un bel pisolino. I due devono uscire ma il pelosetto non ha nessuna intenzione di cambiare idea. Il quattro zampe è sdraiato e non si alza dalla sua posizione. Incurante di quello che vuole la sua padrona, il pelosetto si lascia trascinare con il guinzaglio attaccato. All’improvviso, la situazione diventa più difficile e allora il cane afferra con la bocca la corda, cercando di rimanere ancorato il più possibile, fino alla fine. Niente da fare, neanche a quel punto, la sua mamma cambia idea. Il cane prova a resistere un altro pò ma è inutile, le intenzioni della sua padrona sono più forte della sua resistenza. Allora, stremato per la fatica compiuta, il pelosetto si arrende, e si alza, sotto lo sguardo vittorioso della sua “nemica”.
Potrebbe interessarti anche: Quando il cucciolo di cane non vuole uscire di casa
Il momento della sua resa, compreso quello della sua precedente impresa ha catturato l’attenzione di milioni di utenti. L’astuto beagle si chiama Bob e sulla sua piattaforma conta 862 follower. L’instapet vive a Seattle ed è un concentrato di dolcezza e tenerezza. Come avviene anche con altri Instapet, le sue avventure quotidiane conquistano tutti i seguaci del suo account. Non mancano dunque due ingredienti fondamentali come la dolcezza e l’energia che regalano momenti imperdibili a tutti gli utenti che lo seguono con attenzione.
Tra tutti, quello che ha riscosso maggiormente attenzione è stato il video della sua opposizione al tentativo di farlo rimanere a casa. Un problema comune a molti legato a vari motivi che è opportuno conoscere. I più gettonati sono quelli dell’abitudine e della paura due stati d’animo legati principalmente a due fattori. Il primo riguarda l’attività del cane che è solito ambientarsi in una zona di comfort e per tale motivo risulta restio a lasciare le sue comodità. A ciò si collega la paura di affrontare l’ignoto, ossia tutto quello che si classifica come sconosciuto. Quest’ultima insieme all’abitudine può creare un forte disagio nell’animale ed è fondamentale che i due sentimenti non si sovrappongono tra di loro.
Per tale motivo, occorre armarsi di pazienza e cercare di farli prendere gradualmente confidenza con l’intera situazione. La cosa più importante è agire con calma, non forzando l’animale che deve riuscire nel suo intento in maniera totalmente spontanea. Se poi la padrona vuole tentare di tutto per riuscirci, si otterranno anche dei casi divertenti come quello che vi abbiamo appena raccontato. Una scena simpatica che al tempo stesso è capace di divertire.
Benedicta Felice
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…