Cucciolo+malato+in+fin+di+vita+cerca+aiuto%3A+veterinaria+si+offre+di+pagare+le+sue+spese+mediche%2C+poi+la+sorpresa
amoreaquattrozampeit
/news/il-cane-bonnie-e-molto-malato-ma-la-sua-famiglia-non-ha-i-soldi-per-curarlo-il-suo-intervento-e-proverbiale/198580/amp/
News

Cucciolo malato in fin di vita cerca aiuto: veterinaria si offre di pagare le sue spese mediche, poi la sorpresa

Un video condiviso sui social network testimonia l’aiuto inaspettato dato da una veterinaria a un cucciolo malato: la dottoressa ha curato il cane a proprie spese.

Cagnolino malato aiutato dalla veterinaria (Screenshot video TikTok – Drforbeez – amoreaquattrozampe.it)

In ogni parte del mondo le cure mediche per gli animali sono estremamente costose. Sono tantissimi, purtroppo, gli esseri umani che non hanno la possibilità di pagare il veterinario. In un mondo in cui spesso emergono solo notizie negative, video e filmati che trasmettono messaggi positivi sono accolti con favore tra gli utenti del web. È questo il caso della storia di un cucciolo di cane malato che è stato curato da una veterinaria che si è assunta l’onere delle spese.

Veterinaria cura a proprie spese un cane in fin di vita: il suo gesto emoziona gli utenti del web

Quanto accaduto è testimoniato da un video condiviso su TikTok dalla dottoressa Michele Forbes, all’account social @Drforbeez. La veterinaria è proprietaria della clinica GP DVM. 

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Veterinaria legge le favole della buonanotte ai cagnolini ricoverati

Il cucciolo malato durante le cure (Screenshot video TikTok – Drforbeez – amoreaquattrozampe.it)

Il protagonista della storia è Bonnie, un dolce cucciolo di razza American Pit Bull Terrier dal manto grigio chiaro. Lo scorso agosto il cagnolino ha iniziato a sentirsi male. I pet mate, preoccupati per il suo stato di salute, si sono rivolti a un veterinario ma, dopo aver contattato quasi 30 strutture nella zona, si sono visti rifiutare da tutti la richiesta di aiuto.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il Dalmata ha la zampetta fratturata: il veterinario gli disegna le macchie sul gesso (VIDEO)

La famiglia non poteva sostenere i costi per la diagnosi e il trattamento. Ormai senza alcuna speranza, la famiglia ha provato a contattare anche la dottoressa Michele Forbes di Ann Arbor in Michigan.

La veterinaria che ha curato il cane malato (Screenshot video TikTok – Drforbeez – amoreaquattrozampe.it)

Alla chiamata, la dottoressa non è riuscita a negare il proprio aiuto. La veterinaria, venuta a conoscenza delle condizioni di salute di Bonnie, ha deciso di utilizzare tutti i fondi che aveva a disposizione della sua organizzazione non-profit, la Spirit’s Legacy Fund, per pagare le cure del cucciolo.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Ha avuto troppa paura: cucciolo si aggrappa alla veterinaria dopo che gli ha salvato la vita

La dottoressa ha ammesso che «È stato stressante prendere questa decisione perché solo il budget annuale per l’intera organizzazione è inferiore al costo delle cure preventivate per Bonnie». Le spese solo per il primo ricovero sono state di 8.500 dollari. La veterinaria e il suo team hanno visitato Bonnie: il cucciolo aveva una sintomatologia preoccupante con vomito, febbre alta, apatia e rifiuto di mangiare. Le terapie e le cure somministrate al cucciolo sono, fortunatamente, risultate efficaci anche se la dottoressa ha spiegato come «non siano riusciti a diagnosticare la causa della sua malattia. È frustrante non aver trovato una risposta per la sua condizione, ma senza queste cure Bonnie sarebbe morta. La sua famiglia non aveva più fondi e lei stava davvero male».

@drforbeez For my veterinary colleagues: What would you do? For pet parents: What experiences have you had? #veterinary #vetmed #dogsoftiktok #dogs #pittiesoftiktok #sickdog @spiritslegacyfund ♬ original sound – 🐕‍🦺 Michele Forbes DVM 🐈‍⬛

Ma le sorprese non erano ancora finite né per la famiglia di Bonnie né per la veterinaria. Un video condiviso su TikTok ha fatto conoscere la storia di Bonnie agli utenti del web. Il post è diventato virale e la fondazione ha iniziato a ricevere donazioni. La dottoressa ha quindi condiviso un secondo filmato per ringraziare tutti per la loro solidarietà: «Quando ho visto le donazioni arrivare, ho realizzato che tutti coloro che hanno contribuito hanno salvato la vita di Bonnie. Questa è stata esperienza che mi ha ridato fede nell’umanità. È incredibile vedere quante persone si prendano a cuore il benessere degli animali. Non posso esprimere abbastanza gratitudine».

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Veterinaria conforta il cane gravemente ustionato: impossibile non commuoversi

La dottoressa è rimasta incredula anche di fronte all’aumento del numero di ospiti presso il suo Compassionate Care Animal Hospital. Il messaggio conclusivo della veterinaria ha portato moltissime persone a riflettere sul sistema sanitario internazionale: «Credo che tutti dovrebbero avere accesso alle cure veterinarie, non solo i ricchi». (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Ho popolato il mio giardino con meravigliosi uccelli grazie a queste casette fai-da-te

Popolare il giardino con meravigliosi e colorati uccelli grazie a queste casette fai-da-te: ecco come…

2 ore ago
  • News

Restituita al proprietario che la picchiava: una fine orribile per il cane Hope

Il proprietario la picchiava, ma questo non ha impedito al canile di restituirla al proprietario:…

5 ore ago
  • Cani

Ti sta chiedendo aiuto: i segnali che ti manda il tuo cane

Scopri come poter intercettare i segnali del tuo cane nel modo giusto: se il Fido…

8 ore ago