Il cane ballerino che imita i passi di breakdance compiuti dal suo padrone. Una vicenda simpatica e divertente che regala tanti sorrisi
I nostri amici animali sono capaci di riservarci delle incredibili sorprese. Vedono i loro padroni umani come un esempio da imitare, contenti di seguire le loro orme. Questo si verifica soprattutto quando, i loro genitori umani, si esibiscono in performance che inevitabilmente riscuotono successo nel fantastico mondo dei pelosetti. Vediamo di cosa si tratta…
Potrebbe interessarti anche: Il cane che balla la samba col bimbo brasiliano… fantastico!
Il cane ballerino che imita il suo padrone
La vicenda che stiamo per raccontarvi riguarda un uomo intento a ballare la breakdance. Una disciplina complicata da apprendere ed eseguire alla perfezione che, in chi la compie, deve dimostrare di saper compiere. La scena, inevitabilmente, condivisa sui social ha attirato l’attenzione di molti utenti. Nella scena si vede l’uomo che balla e il suo pelosetto lo imita molto bene. La performance è davvero straordinaria e piena di bravura in entrambe le categorie. Vederlo ne vale la pena, perché le risate, ovviamente nel senso buono del termine, sono assicurate.
Questo è solo uno delle tante scene che testimoniano quanto i quattro zampe siano in grado di realizzare delle cose straordinarie, al pari di quelle umane e forse anche meglio. Inoltre, questo è confermato dalla capacità dei cani di essere in grado di ballare. Tale aspetto dipende dal senso del ritmo che viene risvegliato nel cane attraverso l’allenamento. Gli esempi sono tanti e innumerevoli. Tra di essi, si sono distinti senz’altro alcuni tipi di esibizioni tra i quali la bambina e il cane che ballano sulle note del film “la Bella e la Bestia” o il pelosetto randagio che balla la samba con il bimbo brasiliano.
Momenti come quelli menzionati sono presenti in molti social ed è anche possibile insegnare ai cani a farlo. I trucchi da mettere in atto sono semplici. Come prima cosa occorre scegliere dei regalini commestibili ossia usare dei bocconcini come premio. Dopodiché, è necessario scegliere un posto idoneo per insegnare al cane i passi di danza poi sarà più spontaneo stargli vicino impartendogli i comandi utili. Insomma, senz’altro un’esperienza gratificante, da vedere e far rivedere.
Benedicta Felice