Il cane amico delle farfalle, una vicenda che ha fatto sorridere milioni di utenti in tutto il mondo. L’obiettivo è salvare la loro vita
I cani hanno un incredibile capacità di stringere amicizia, con gli umani e non solo. Si distinguono particolarmente per consolidare i legami con le altre specie di esseri viventi. Nonostante ciò, non ci aspetteremo mai che gli esemplari in questione siano le farfalle! Ascoltate questa storia e capirete il motivo…
Potrebbe interessarti anche: Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore
La storia che stiamo per raccontarvi proviene da Los Angeles e ha per protagonista il cane Milo, un Nova scotia duck tolling retriever. Quest’ultimo si distingue per avere un carattere dolce e affidabile che lo ha portato a fare amicizia con le meravigliose farfalle monaca. Queste splendide creature vivono nel giardino di casa del pelosetto che abita insieme alla sua padrona Jennifer Bennet. La presenza di queste splendide creature non è una casualità in quanto la donna alleva le farfalle monaca, intenzionalmente, per favorire la crescita della loro popolazione. Il motivo di questo grande amore per tali animali risiede nel pericolo che gli esemplari corrono.
Le farfalle sono a rischio di sopravvivenza a causa della presenza di tanti predatori che possono rivelarsi fatali per i bruchi e quindi impedirgli di crescere. La sua missione è lodevole perché aiuta i bruchi nel processo evolutivo che le conduce a divenire farfalle. La gentilezza di Milo non può passare inosservata, al punto tale, da far realizzare alla sua mamma umana un profilo Instagram tutto per lui.
La padrona lo descrive come un quattro zampe socievole, amorevole e premuroso. E’ una vera fortuna poterlo avere in casa perché regala sempre sorrisi ed emozioni a chiunque lo incontri. Il pelosetto ha tantissimi amici e durante le sue giornate, di certo, non può dire di annoiarsi!
Immerso nella natura
Felice di avere le farfalle come amiche
Faccia sorridente
Benedicta Felice
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…