Come reagisce un cane difronte ad un asciugacapelli? La reazione di questo Dobermann ha fatto il giro dei social – VIDEO.
Mentre le razze come il Lagotto sono associate maggiormente alla paura in quanto sensibili ai suoi, alcune razze di cani sono associati al coraggio e alla fierezza, come i Dobermann. Tuttavia, questo non significa che questi cani siano privi di provare emozioni come la paura, anzi, alcune volte hanno timore di cose davvero insolite.
Certe volte si è convinti che certe razze siano più coraggiose di altre, ma un certo Dobermann potrebbe fare cambiare idea. Il suo nome è Davis e ha dimostrato alla community di TikTok che non contra quanto grande e grosso sei, quando qualcosa non piace, non piace.
L’incredibile clip è stata pubblicata il 26 febbraio sul profilo TikTok @davisdobermom dalla mamma del simpatico Davis. Nel video si vede che lei si trova in bagno per asciugarsi i capelli e quando il Dobermann sente lo strano rumore, arriva subito ad indagare. Tuttavia, quando la mamma gli punta l’asciugacapelli addosso, lui perde la testa!
Non perdere questo approfondimento >>> Curiosità sul Dobemann: la storia con l’uomo, le origini e la cattiva fama
Di sicuro Davis non è un fan dell’asciugacapelli che la sua mamma usa e la sua reazione è riuscita a strappare un sorriso alla community, andando virale. Che sia perché ha paura o semplicemente perché non gli piace il suono, sta di fatto che non gli piace proprio quell’elettrodomestico.
Molti degli utenti sotto al video di Davis riportano che anche i loro Dobermann non amano l’asciugacapelli. Altri, invece, non amano l’aspirapolvere o altri elettrodomestici. Il fatto di non amare le apparecchiature per la casa deve entrare nelle caratteristiche tipiche della razza!
@davisdobermom Again with the hairdryer lol good thing I typically let me hair air dry… what weird things do your dogs hate? #woo #dogtok #dobetok #dobermantok #dog #funnydogs #doberman #dobermanpinscher #dobermans_of_tiktok #fyp #fypシ #funny ♬ Stealthy mischief(1088178) – KBYS
Non è insolito che un cane abbia paura di elettrodomestici o cose strane come ombrelli, borse della spesa e occhiali. Molti esperti attribuiscono la paura dei cani ad una mancanza di socializzazione fin da cuccioli. Se non vengono introdotti a questi oggetti quando sono piccoli, non hanno familiarità con essi e non riescono a capire cosa siano. La soluzione più adatta, quindi, sarebbe introdurre gli oggetti estranei con calma e fin da quando sono cuccioli.
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…