Il cane abbandonato. La triste storia di Cupid un adorabile cagnolone abbandonato dai proprietari che ritrova la gioia grazie al personale del rifugio
Abbandonare un animale è un gesto terribile che purtroppo continua ad aumentare in ogni parte del mondo. Un problema preoccupante che vede tanti cani o gatti lasciati soli sul ciglio della strada per tutta la vita. Timorosi, al caldo o al gelo, senza cibo né amore sono condannati ad un’esistenza triste e vuota. Questo era il destino che attendeva un cane di Harrisburg in Pennsylvania. Per molti giorni si aggirava nei pressi del portico della sua famiglia che si era trasferita, attendendo fedelmente il suo ritorno. Ha fatto questo per molti giorni fino a quando non è stato portato via dai soccorsi degli animali di un rifugio che con affetto lo hanno accolto in una nuova casa.
Il povero quattro zampe, al momento del ritrovo, non voleva andar via dalla sua abitazione. Abbaiava, si lamentava e poggiava le sue zampe sulla porta di casa, aspettando che qualcuno lo aprisse e lo riempisse di carezze. Nessuno però è mai uscito da quella porta e il piccolo Cupid, dopo vari momenti di esitazione, ha lasciato che i volontari lo prendessero con sè e lo portassero nel rifugio “Speranza Animal Rescue”.
Grazie ad essi, Cupid ha una nuova casa fatta di persone che lo amano e si prendono cura di lui, sotto ogni aspetto sia fisico che psicologico. Il povero cucciolo, probabilmente è stato abbandonato dai suoi padroni prima che si trasferissero dall’abitazione al di fuori della quale è stato ritrovato.
Il cane dagli occhi pieni di dolore per tutto ciò che ha attraversato e nello stesso tempo di dolcezza, attende solo una famiglia che sia capace di regalargli affetto sincero. Gli porgiamo i nostri migliori auguri affinché possa trovarla al più presto.
Lo sguardo di attesa dei suoi padroni
Verso una nuova vita
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
Benedicta Felice
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…