Il canarino con il taglio a caschetto, un esemplare dall’aspetto unico che ha conquistato il mondo del web. Un misto di dolcezza e forza
State pensando di prendere un uccellino particolare che possa essere ammirato per la sua bellezza? Senza dubbio, la vostra “migliore” scelta non può che ricadere sul canarino Gloster, il volatile dalle sembianze buffe ma dal carattere dolcissimo! Tuttavia, tra i tipi appartenenti a tale razza, c’è un esemplare che si distingue per un particolare..appariscente. Vediamo insieme di chi stiamo parlando.
Il canarino con il taglio a caschetto, un esemplare simpaticissimo
Il protagonista di questa originalità si chiama Barry, ed è un esemplare unico per il suo taglio di capelli a forma di scodella! La sua originalità è dovuta all’incrocio tra i canarini Harzer e Border Fnacy. Il Gloster, detto anche canarino inglese si configura come uno dei più piccoli canarini esistenti, dotato però di un indole molto vivace. La sua razza si suddivide in due categorie: il Gloster Corona che si distingue per l’attraente cresta che gli conferisce un aspetto affascinante e il Consort solitamente a testa liscia. Sebbene ci sia questa differenza, è bene fare attenzione proprio nel momento della scelta dell’uccellino da portare nella vostra abitazione. Gli aspetti da tenere presenti sono un bel pò ed è utile non sottovalutarli.
Innanzitutto, la dimensione della testolina deve essere media ossia né troppo grande né troppo piccola. Medesimo discorso per le zampette le quali non possono essere troppo lunghe o grosse, al fine di evitare che possano toccarsi e incrociarsi. Infine, quelli che non sembrano molto predisposti alla vivacità, dal punto di vista caratteriale. Attenzione, questa sorta di classifica non si tratta di una “discriminazione” ma una specie di vademecum per stabilire le tipologie che siano più adatte alla convivenza con il padrone, rispetto alle altre.
Le caratteristiche del canarino
Dal punto di vista generico infatti, i Gloster sono dotati di caratteristiche simili gli uni con gli altri. L’elemento che spicca maggiormente oltre a quello fisico concerne la loro vivacità che gli consente di muoversi in modo gentile e misurato all’interno della propria gabbia. E’ facilmente addomesticabile e la sua principale virtù è il canto melodioso, che rende serene le giornate dell’amico umano.
Nonostante sia minuto di corporatura ha una struttura robusta ed è importante sapere che chi volesse allevarlo, non deve mai far accoppiare un esemplare con il ciuffo e un altro che ne è sprovvisto. Se poi, il risultato che si vuole ottenere è un uccello che includa tutte le caratteristiche della razza, la coppia ideale è quella del Gloster Corona e del Gloster Consort. Per il resto, allevarlo è un’operazione semplicissima. Di solito va molto d’accordo con il padrone e si ciba di mele e verdure fresche. Un ottimo compagno per rallegrare le giornate.
Video
Visualizza questo post su Instagram
Poser 💙💞 #borb #bird #birb #birdsofinstagram #bowlcut #olivertree #chonk #blue #photography #sleepy
Potrebbe interessarti anche:
- Come pulire la gabbia del canarino
- Le malattie delle zampe del canarino: quali sono e tutti i rimedi
- Come fare cantare un canarino: 6 consigli per aiutarlo
- Un uccello per ogni mese di nascita: come sei e come ti vedono gli altri
- Un dolce passerotto dalla bellezza disarmante ma difficile da vedere
Benedicta Felice