Il bisonte timido, una storia di insicurezza a causa di una vita sofferta e della fiducia ritrovata per l’amicizia con il vitellino Oliver
Le esperienze negative della vita lasciano il segno non solo nella nostra anima ma anche negli animali. Il bisonte Helen è la testimonianza vivente di tale aspetto della nostra esistenza. Non si fidava di nessuno e nonostante i vari tentativi di farle fare amicizia, preferiva trascorrere le sue giornate da sola. Un incontro però le ha fatto cambiare idea…
Potrebbe interessarti anche: Animali selvatici: sfida il bisonte in mezzo al traffico
Tutto ha avuto inizio quando la mucca incinta di nome Betsy ha partorito un vitellino di nome Oliver. Il piccolo appena nato ha fatto fiorire in lei la voglia di donargli protezione e ricoprirlo con un mare di affetto. A partire da quel momento, i due sono divenuti inseparabili. Il bisonte e il vitellino hanno trascorso un intero anno insieme, fatto di giochi e di coccole reciproche. La voglia di incontrarsi era talmente forte che il bisonte dal fienile si precipitava al pascolo per vederla. Nel momento in cui Oliver ha cominciato a crescere e diventare adulto si è unito alle altre mucche della fattoria, stringendo amicizia anche con gli altri animali.
Il legame con il vitellino le ha permesso non solo di instaurare amicizie con altri esemplari ma anche di gestire l’accoglienza di tutti gli altri membri. In poche parole, dare il benvenuto ai nuovi arrivati della Lighthouse Farm Sanctuary. La sua missione è quella di proteggere i suoi nuovi amici, al fine di trasmettergli una sensazione di sicurezza e fiducia vicendevole.
Grazie ad una nuova vita, il bisonte è riuscito a mettere da parte ogni sua sofferenza, trasformandola in amore da donare agli altri. Grazie all’incontro con il vitellino ha acquisito la sicurezza che le mancava per avere la sua rivincita.
Benedicta Felice
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…