Il baby canguro, salvo per merito del sacrificio della madre. Il simbolo della forza che non molla la lotta verso il ritorno della serenità
Un’altra vita che ha la speranza di fiorire grazie al sacrificio della madre. Un baby canguro è stato ritrovato nel marsupio della madre morente, da Sara Price la donna che lavora per l’associazione animalista Wires. “Chance” il nome che è stato scelto per il cucciolo il quale, al contrario degli altri che sono tragicamente deceduti, è riuscito a sopravvivere, non rendendo vano il sacrificio della madre. Portato nel rifugio di Glenmore Park, un sobborgo di Sydney, sta ricevendo tutte le cure necessarie.
“Gli habitat distrutti sono stati numerosi. Crediamo che molti animali siano morti negli incendi perché non vediamo chiedere assistenza, come avviene normalmente. Abbiamo in cura 8 o 9 canguri tra i quali 2 o 3 opossum e alcuni pipistrelli. Da un disastro del genere, ce ne saremmo aspettati molti di più.” ha affermato la volontaria.
Le immagini e i video di canguri deceduti, koala con la pelliccia bruciata stanno facendo il giro del mondo da quando l’Australia è attanagliata dagli incendi. In mezzo a questo cataclisma, il baby canguro è l’immagine della speranza che torna ad emergere dalle difficoltà.
“La mamma sventuratamente non ce l’ha fatta. Il piccolo è rimasto illeso e abbiamo deciso di chiamarlo Chance perché si merita di avere questo bel nome. E’ stato visitato dal veterinario e sta bene ma non è ancora pronto per andare via. C’è una folla che lo attende.”
Il destino del baby canguro è il medesimo della koala Haze, salva grazie al marsupio della madre.
Due vite che si somigliano e sono capaci di dare speranza ad una terra che sta lottando per ritrovarla.
(Video Aska news)
Leggi anche:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…