I ricci del web, due piccoli animaletti che sono diventati star dei social. Una serie di foto li immortalano nelle pose più simpatiche e stravaganti
Il web impazza di gioia per la presenza di due ricci giapponesi che, in poco tempo, hanno conquistato un sacco di followers su Instagram. In particolare, uno di questi, chiamato Azuki, è stato immortalato in una serie si scatti fotografici che lo ritraggono in pose tenere e simpatiche. Ad impreziosire il tutto, è presente lo scenario delle foto, ingegnosamente studiato per creare la giusta atmosfera. Le attività nelle quali vengono rappresentati gli animaletti sono varie e si prestano bene a qualsiasi espressione creata dai protagonisti.
Ciascun set fotografico è costruito con una serie di dettagli che servono a rendere il contesto il più adatto possibile al ruolo che gli animaletti devono interpretare. Tende da campeggio, kayak, barbecue in miniatura, sono solo alcuni degli oggetti impiegati, i quali possono farci pensare ad una nuova avventura da vivere o ad un viaggio che da sempre, avremmo voluto intraprendere.
In tal modo, gli scatti fotografici di ambedue i ricci, indurranno le persone a volerne capire di più sulla loro natura, soffermandosi sulla loro qualità più bella, la simpatia.
Dal punto di vista caratteriale il riccio è particolarmente riservato, in quanto ha bisogno dei suoi spazi per poter vivere sereno e non ama manifestazioni di affetto calorose. Tuttavia, è assolutamente contrario a restare in gabbia. Infatti, è necessario che spesso venga lasciato libero di vagare per casa o per giardino.
Inoltre, vista la sua estrema riservatezza, se si vuole favorire la creazione di un rapporto di socialità con il riccio, si consiglia di tenerlo tra le mani per qualche minuto durante il giorno. In questo modo, l’animaletto si dimostrerà abile nell’acquisire fiducia nei confronti del padrone, che vorrà tenerlo con sé.
Tuttavia, è fondamentale non lasciarsi ingannare dall’indole bonaria dell’animaletto perché spesso diventa un animale molto opportunista e scaltro. Ciò si evidenzia nel fatto che se trova un luogo che gli piace, non ha dubbi nello stabilizzarsi al suo interno, anche se di solito il suo ambiente preferito è il giardino.
La convivenza con esso, non è così scontata come potrebbe apparire. Il motivo risiede nelle continue attenzioni che necessita la sua indole. E’ del tutto fondamentale, mettere a disposizione del riccio una buona quantità di acqua da cambiare, preferibilmente, quotidianamente.
Poi, non bisogna dimenticare la sua indole notturna che deve indurre una persona a creargli una piccola buca protetta da rami e da foglie, in modo tale che possa cibarsene anche nelle ore notturne.
Avere un riccio è un impegno da non sottovalutare, poiché richiede molte attenzioni e accorgimenti.
Il riccio nel cestino
La tenera amicizia dei due animali
Il video del “momento relax”
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
Benedicta Felice
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…