I pappagalli maleducati in uno zoo nel Regno Unito. I volatili sono stati messi in isolamento a causa di un linguaggio troppo vivace
Una vicenda a dir poco insolita e strana ha scatenato qualche polemica. I protagonisti sono un gruppo di cinque pappagalli che abitano nel Linconlshire Wildlife Park, nel Regno Unito. I volatili sono stati licenziati dallo zoo per un fatto inaspettato che ha colto tutti di sorpresa. Vediamo insieme di cosa si tratta..
Potrebbe interessarti anche: Le malattie più comuni dei pappagalli: 7 patologie frequenti
Tutto è cominciato il 15 agosto quando i membri dello zoo sopra menzionato hanno adottato un gruppo di pappagalli grigi africani che sono stati messi insieme nella medesima stanza. I volatili, come avviene normalmente, hanno iniziato a conversare tra di loro ma qualcosa non è andato come si pensava. Gli animali hanno cominciato a discutere tra di loro animatamente, lanciandosi parole di vario tipo come parolacce, insulti e varie oscenità. L’aspetto peggiore però riguarda il fatto che le loro parole sono state poi rivolte a tutti i visitatori presenti nella struttura. A quel punto, i responsabili non hanno potuto fare altro che mettere gli animali in isolamento a causa del loro linguaggio un pò “vivace”.
In realtà, al contrario di come potrebbe sembrare, i visitatori dello zoo non si mostravano offesi delle loro parole ma del tutto divertiti. Tuttavia, in quel periodo, era previsto un fine settimana di famiglie con i bambini e quindi era consigliabile evitare qualsiasi aspetto diseducativo. Pertanto, gli uccelli sono stati trasferiti in un recinto isolato, al fine di privarli del contatto con il mondo esterno. I membri dello zoo hanno valutato tale opzione, sperando che i pappagalli facessero amicizia con altri e usassero un linguaggio più educato e consono alla situazione. Chissà se in futuro avranno imparato la lezione e potranno di nuovo fare amicizia con altri animali. Per il momento, speriamo possano imparare la lezione.
Benedicta Felice
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…