I lupi pigroni, una vicenda che ha destato simpatia e divertimento. Una categoria di animali molti energici che diventa pigra
Avete mai visto dei lupi pigri? Ebbene, se non vi è ancora capitato dovrete ricredervi perché esistono realmente. Solitamente, gli animali che appartengono a tale categoria sono i koala, i bradipi, e i panda. A quanto pare però, non sono gli unici e ad essi si aggiungono gli esemplari sopra citati. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta…
Potrebbe interessarti anche: L’iniziativa sui lupi che ha il fine di promuovere il legame con l’umano
I lupi pigroni abitano nella zona sotto la protezione del Wolf Conservation Center, un’organizzazione no profit che si occupa di proteggere i lupi presenti nel Nord America. Essi non sono gli unici animali lì presenti poiché si uniscono a ben 42 lupi che popolano il santuario. A questi si aggiungono anche due specie a rischio estinzione quali il lupo grigio messicano e il lupo rosso. Al fine di rendere migliore la loro permanenza nella zona i membri dell’associazione hanno posizionato delle video camere per controllare le loro attività. Le scene registrate mostrano i due lupi di nome Alawa e Zephyr che stanno riposando e senza neanche alzarsi iniziano ad ululare.
Per circa due minuti, i lupi ululano tranquillamente per poi tornare a dormire nuovamente. Al riguardo, uno dei responsabili del centro ha affermato: “Un ululato può avere diversi significati tra di loro, un grido per chiamare a raccolta il branco, un saluto, o un annuncio per comunicare la loro presenza alle altre specie. I lupi ululano anche per tenersi in contatto a lunghe distanze.”
La salvaguardia di tali specie è cominciata dagli anni 70′ quando negli Stati Uniti venne approvata una legge a favore della protezione delle categorie in pericolo. A partire da quel momento, vennero stanziati anche dei fondi per garantire la loro protezione. I lupi sono categorie a rischio estinzione e preservare la loro salute è fondamentale. Di sicuro, le immagini e le scene dei due animali scatenano la simpatia degli utenti che assistono al loro “spettacolo”.
Benedicta Felice
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…