I cuccioli di Alaskan Malamute giocano allegramente, il loro video raccoglie tantissime visite, conquistando la simpatia di tutti gli utenti
Iniziare la giornata con “il piede sbagliato”, a quanti è capitato? A volte, capita che la mattina non cominci con il verso giusto e allora il modo migliore è quello di guardare qualcosa di piacevole e divertente che possa trasmettere il buon umore. Uno di questi riguarda un dolcissimo video che inquadra dei cuccioli di Alaskan Malamute intenti a giocare tra di loro.
I cuccioli di Alaskan Malamute giocano allegramente
Il video inquadra un bel gruppetto di Alaskan Malamute alle prese con il divertimento che giocano tranquilli e spensierati su un tappeto rosso. All’improvviso, la maggior parte di essi va via e uno di essi rimane solo, intento a giocherellare con il suo padrone. Il pelosetto lo comprende e in segno di ringraziamento gli dà dei teneri bacini. La scena dei loro momenti di rilassamento e di gioco li ha fatti classificare come dei veri e propri instapet, ossia degli esemplari che si sono guadagnati la fama sui social a causa delle loro qualità o di un loro particolare talento. In questo caso, i pelosetti non mettono in mostra qualche loro particolarità ma suscitano tanta tenerezza e simpatia, due stati d’animo che riescono a farci ritrovare il sorriso.
Potrebbe interessarti anche: Cani che giocano a nascondino: ce la faranno a trovare il padrone?
Il loro attimo di divertimento è ritenuto un vero toccasana per gli utenti che hanno avuto la fortuna di visualizzare il video. La scena catturata ha raccolto 1 milione di visualizzazioni, ottenendo un enorme successo, nonostante il gesto compiuto sia molto semplice e abitudinario nella vita di Fido. L’attività del gioco, soprattutto da cuccioli, è fondamentale per un corretto sviluppo psicofisico. Durante questo momento, è importante che tale azione venga compiuta anche con gli umani, rafforzando i rapporti anche con coloro i quali non sono i suoi simili. Il gioco inoltre rappresenta un valido aiuto per creare una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dello sviluppo dei propri muscoli.
I benefici non sono solo fisici ma anche morali poiché il divertimento fa diminuire anche la tensione emotiva accumulata. Insomma, un momento bellissimo per i cuccioli e il padrone stesso che si diverte a vederli spensierati e felici.
Benedicta Felice