I+3+gattini+%E2%80%9Ctremolini%E2%80%9D+Lucky%2C+Lino+e+Rosa+ricevono+la+bella+notizia
amoreaquattrozampeit
/news/i-3-gattini-tremolini-lucky-lino-e-rosa-ricevono-la-bella-notizia/186033/amp/
Categoria News

I 3 gattini “tremolini” Lucky, Lino e Rosa ricevono la bella notizia

Finalmente i tre gattini “tremolini”, Lucky, Lino e Rosa, noti per il loro particolare modo di ondeggiare ricevono la bella notizia.

I gattini Lucky, Lino e Rosa (Facebook Comune di Rimini – Amoreaquattrozampe.it)

Arriva finalmente la bella notizia che Lucky, Lino e Rosa aspettavano da tempo. Questi tre adorabili gattini, chiamati amorevolmente “tremolini” in virtù del loro particolare modo di muoversi, sono stati presi in affido dal personale di una struttura di accoglienza per animali in Emilia-Romagna, poco dopo essere ritrovati in strada. Quando i volontari hanno tratto in salvo Lucky, Lino e Rosa, questi ultimi erano da poco usciti dalla pancia delle loro rispettive mamme: entrambe due gatte randagie che presentavano – già da un primo sguardo – dei seri problemi di salute.

Finalmente sono stati adottati: i 3 gattini “tremolini” Lucky, Lino e Rosa ricevono la bella notizia

Sui 7 gattini della cucciolata, infatti, Lucky, Lino e Rosa sono gli unici ad essere riusciti a sopravvivere. Una serie di concatenazioni li ha portati a sviluppare un problema neurologico che mina, innanzitutto, la loro stabilità e modifica, dunque, la loro attività motoria. Eppure, nonostante alcuni non siano mancanti alcuni pregiudizi sul loro conto, la loro unicità è stata infine riconosciuta da una potente ondata di amore da parte di colei che ha infine scelto di prendersene istintivamente cura a lungo termine.

Tremolini in casa (Facebook Comune di Rimini – Amoreaquattrozampe.it)

I tre tremolini ora “stanno bene” informano i canali ufficiali sui social network, ma hanno bisogno di cure e di tanto amore. Vederli scodinzolare insieme per casa è una visione d’infinita dolcezza per la loro nuova mamma umana. È qualcosa di commovente, difficile anche da poter spiegare interamente a parole. Anche gli utenti si dichiarano entusiasti per aver ricevuto la bella notizia e sono gioiosi di sapere che Lucky, Lino e Rosa avranno una casa per sempre in cui restare vicini senza dover ricorrere a una separazione.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Uno dei primi sintomi di un problema neurologico che potrebbe manifestarsi è quello che vede il gatto miagolare in modo insolito. Oppure quando ci sembra che il micio perda troppo spesso l’equilibrio. Se ad alcuni gatti trema solo la testa, invece, come sinonimo di instabilità, in questo caso i tre gattini adottati sarebbero scossi da un tremore che coinvolge in maniera importante anche le loro zampette, lasciando però che camminino in un modo – ritenuto dagli utenti – “davvero dolce e inatteso“.

Il trio di tremolini (Facebook Comune di Rimini – Amoreaquattrozampe.it)

Il dolce e inseparabile trio di gattini si è mostrato gioioso del benvenuto che gli è stato rivolto nel loro nuova rifugio. La notizia della loro avvenuta adozione ci è giunta lo scorso 7 ottobre. Quando, con un video condiviso dalla sua pagina ufficiale Facebook, il “Comune di Rimini” informa tutti coloro che aveva seguito, nei giorni precedenti, la loro storia in evoluzione dei 3 gattini “tremolini“. I tre piccoli mici sono stati “ribattezzati affettuosamente così per il loro zampettare tremolante – sono stati adottati“.

Ancor prima che il Comune condividesse nuovamente la notizia sui social network, quest’ultima era stata già resa pubblica dall'”Ufficio Benessere degli Animali” del “Canile Stefano Cerni”, la cui struttura di accoglienza aveva, fra l’altro, calorosamente ospitato i tre gattini tremolini fino al momento della loro avvenuta adozione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Si chiama Rexie ed è il gatto più espressivo del mondo: la sua storia è un simbolo di forza

Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…

2 ore ago
  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

5 ore ago
  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

8 ore ago