Il regono animale è formato da tantissimi esseri viventi feroci e pericolosi per l’uomo, in questo articolo vi elencheremo i 20 animali che creano il maggior tasso di mortalità per l’uomo.
Lo Squalo
In ventesima posizione con solo 6 morti annue provocate, si trova lo Squalo predatore feroce con forti mascelle attacca l’uomo solo quando lo scambia per un altro animale, la nostra struttura ossea infatti per lui è indigesta.
Il Lupo
In diciannovesima posizione troviamo il Lupo con 10 morti annue, il lupo da solo ha tendenzialmente paura dell’uomo, infatti agisce sempre in branco, il lupo in oltre non riconosce l’uomo come preda quindi attacca solo se si sente in pericolo.
potrebbe interessarti anche—>cane-ibrido-lupo-sembra-un-licantropo
La Medusa
Al diciottesimo posto con 40 morti annui troviamo la medusa, all’interno dei suoi tentacoli hanno una tossina letale sopratutto per i bambini, ovviamente non tutte le meduse sono letali.
La Tigre
La sua maestosa bellezza e abilità predatoria non hanno eguali in natura, fortunatamente per l’uomo è solo al diciasettesimo posto con 50 morti annue, per le tigri infatti l’uomo non è una preda con cui hanno famigliarità. Il che non significa che non siano pericolose.
L’Ape
Al sedicesimo posto troviamo l’Ape. Con 60 morti annue non è un predatore e attacca solo se si sente minacciata, nel suo caso le morti avvengono a causa dell’allergia delle persone alla tossina che rilasciano quando pungono.
Il Leone e l’Elefante
Al quattordicesimo posto con 100 morti annue troviamo il leone e l’ elefante.
l’Ippopotamo
Con 500 morti annue troviamo al tredicesimo posto troviamo l’Ippopotamo, e infatti l’animale che provoca piu vittime in Africa.
Il Coccodrillo
Al dodicesimo posto troviamo con 1000 morti annue il coccodrillo, il suo istinto è quello di proteggere il proprio territorio quando questo viene invaso il coccodrillo attacca.
potrebbe interessarti anche—>/coccodrillo-fiumicino-litorale-romano-avvistamenti-maccarese/
Verme solitario
In undicesima posizione troviamo il verme solitario con 1600 morti annue
Ascaris lumbricoides
Al decimo posto troviamo ascaris lumbricoides con 2700 morti si annida all’interno dell’intestino provocandone un’ostruzione l’infestazione avviene tramite l’ingestione di cibi contaminati.
Scorpione e mosca Tze Tze
Al nono e ottavo posto con 3500 morti annui si trovano lo scorpione e la mosca Tze Tze.
Lumaca d’acqua dolce
Dall’aspetto innocuo al settimo posto troviamo con 4400 morti troviamo la Lumaca d’acqua dolce.
Triatominae
E un pericolossissimo insetto che morde vicino gli occhi e la bocca di un individuo e ci defeca dentro causando una gravissima malattia la Chagas con 8 mila morti annue si trova al sesto posto.
Il Cane
Inaspettatamente al quinto posto troviamo quello che è da sempre definito il migliore amico dell’uomo con 17400 morti annue troviamo il cane.
Pappataci
Con 24200 morti annue troviamo i Pappataci al quarto posto sono vettori di virus batteri e parassiti.
Serpenti
Con 60000 morti annue i serpenti sono al terzo posto.
Al secondo posto tra gli animali più pericolosi per l’uomo con 580mila morti annue troviamo….l’uomo!
La Zanzara
Incredibilmente al primo posto per le morti annue con 830000 decessi troviamo la Zanzara. La zanzara provoca tantissime morti poichè trasmette tantissimi malattie quali Zika, febbre gialla, dengue e sopratutto la malaria.
L.L
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI