Un caso estremo quello del salvataggio di un Husky su un tetto: bloccato dal vigile lui lo ricambia con un bacio dolcissimo.
Il dolce ringraziamento del meraviglioso esemplare di Husky non è riuscito a passare inosservato allo sguardo della rete. Il video, che mostra il pelosetto dal manto ramato intrappolato sul tetto della sua abitazione e poi coraggiosamente tratto in salvo da un Vigile del Fuoco, ha decisamente emozionato centinaia di utenti.
L’Husky pare fosse involontariamente uscito dalla finestra al piano alto della sua abitazione, negli Stati Uniti, non riuscendo più tornare indietro da solo sui suoi passi. La segnalazione dell’esemplare in evidente pericolo di vita è stata presto inoltrata alla centrale della Wells Police.
Potrebbe interessarti anche >>> Cani, tasso d’obesità in preoccupante aumento: le cause e i consigli di Enpa
Sul posto è intervenuto un team delle Fiamme Rosse dello Stato del Maine, con alla sua guida il capitano Jeff Nawfel. L’uomo si sarebbe rivelato un vero eroe agli occhi dei presenti per via del comportamento attuato una volta trovatosi a tu per tu con lo spaventato e irrequieto esemplare.
Nonostante l’agitazione dell’Husky fosse palpabile, fino a rendere quasi ingestibile il suo ritorno nell’abitazione tramite la finestra nuovamente aperta dal pompiere, dopo essere giunto sul tetto – aiutandosi con una scala – il capitano Nawfel è infine riuscito ad afferrare il pelosetto e a tranquillizzarlo con decisione.
Pochi istanti prima di far rientrare il pelosetto nella finestra da cui era distrattamente uscito, e che si era poi richiusa alla sue spalle, l’Husky pare abbia compreso in un solo attimo tutta la gravità della situazione appena vissuta sulla sua pelle e ha così deciso di ringraziare pubblicamente il capitano Jeff con un tenero bacio.
Potrebbe interessarti anche >>> Il salvataggio di un cane dai maltrattamenti del suo proprietario
Jeff ha infine riconsegnato il quattro zampe alle accoglienti mura della sua casa ed è poi tornato – con il giusto mix di emozione e soddisfazione dipinto sul suo volto – al suo lavoro. Il filmato, condiviso sulla pagina Facebook del distretto di “Wells Police“, ha collezionato una grande quantità di apprezzamenti e commenti con i relativi ringraziamenti degli utenti per aver salvato il bellissimo Husky dalla pelliccia ramata.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…