Abbandonato al suo destino, l’husky è stato salvato appena in tempo: gli avevano procurato la mascella fratturata – FOTO.
In svariati paesi del mondo, maltrattamento e abbandono di animali sono un reato grave che comportano una pena pari alla reclusione e ad una multa salta. Conseguenze che a volte possono non essere abbastanza difronte a certe immagini, come quelle dell’Husky salvato appena in tempo dalla strada con la mascella fratturata e le molle tra i denti.
Su Facebook stanno circolando delle foto a dir poco agghiaccianti. Ancora una volta la crudeltà umana lascia senza parole e a pagarne le spese è stato questa tenera cucciola di Husky.
L’avvenimento è accaduto a Titusville in Florida, Stati Uniti. Grazie all’aiuto di un gruppo di volontari della SPCA della Contea di Brevard, una cagnolina randagia avrà presto una seconda possibilità di trovare la sua casa per sempre. Proprio loro l’hanno avvistata e aiutata in quella situazione di emergenza e quello che avevano davanti agli occhi era qualcosa di indicibile.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Serenity, la Siberian Husky di quattro anni che è stata soccorsa, è stata trovata all’inizio del mese sul lato di Grissom Parkway a Titusville, in condizioni gravissime. Ad accorgersi di lei è stato l’agente di polizia di Titusville Jennifer Gass, la quale si stava recando al lavoro quando ha visto qualcuno che cercava di aiutare il cane ferito. Si è fermata anche lei per dare una umano e ha portato l’animale all’SPCA.
I medici sono rimasti scioccati nello scoprire che Serenity aveva molle conficcate nei denti, la mascella superiore fratturata, fratture multiple e gengive lacerate dai proiettili. Alla drammatica vista della cagnolina, tutto il team è rimasto senza parole. Tuttavia non si sono mai persi d’animo e hanno lottato per lei, per riportarla in salute.
🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe
Ad oggi, Serenity, sembra molto più felice e il suo team di supporto ritiene che si riprenderà completamente. I punti e le cicatrici potrebbero rimanere, ma ha la sua vita e il suo futuro si prospetta più in salute. A fine maggio i volontari della SPCA affermano che potrà essere disponibile per l’adozione e trovare finalmente una famiglia amorevole e per sempre.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…