Guai in vista per la showgirl Michelle Hunziker dopo che il settimanale Dipiù qualche settimana fa ha pubblicato una fotografia della Hunziker sulla spiaggia mentre gioca con sua figlia e la sua cagnolina Lilly, un barboncino nano, con il corpo ricoperto sotto la sabbia e la testolina che spunta fuori.
Un’immagine ce non è di certo passata inosservata dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA) che ritiene che la Hunziker “ha commesso il reato di maltrattamento nei confronti del suo cane e per questo sarà denunciata”.
“Non sappiamo di preciso quanto quel cane sia stato seppellito vivo sotto la sabbia sicuramente bollente ma sicuramente tutto questo non gli ha fatto bene, ci spiace che una donna che si definisce amante degli animali, dopo essersi fatta beccare in pelliccia ora si fa fotografare con il suo cane sepolto nella sabbia. E’ un gesto inconsulto che rischia anche di essere emulato con tutti i rischi che ne conseguono”, ha dichiarato il presidente dell’Associazione Lorenzo Croce, sottolineando che “noi siamo inflessibili con chi chiude i cani anche per un minuto in auto, figurarsi con quelli che li seppelliscono vivi nella sabbia, spero almeno che Stoppa la sgridi”.
Insomma, una posizione forse un po’ estrema da parte dell’Aidaa, considerando che dalla fotografia si vede chiaramente che la sabbia è bagnata e supponiamo che la showgirl, inseparabile dal suo barboncino, di certo abbia pensato alla salute del suo animale, provvedendo a rinfrescarlo, bagnando appunto la sabbia…
Proprio lo scorso giugno, la Hunziker era già entrata nel mirino degli animalisti con una foto del suo cane accompagnata da un messaggio melancolico per cui i fan pensarono che la piccola Lilly fosse deceduta. Ma su instagram , Hunziker smentì immediatamente le chiacchere pubblicando una foto di Lilly che mangiava Emmentaler commentando:
“Dicono che Lilly sia passata a miglior vita! Ma vaaaa! E’ viva e vegeta e si sta pure gustando del ottimo emmentaler Dop svizzero! @emmentaler_italia !!! Haahhahahaha PS il mio pensiero era solo introspettivo e riflessivo! Sto benone! Un abbraccio a tutti voi”.
Ma la rete non perdona e molti animalisti hanno sostenuto che la Hunziker sfruttò quella foto per fare pubblicità al formaggio prodotto da un consorzio di produttori svizzeri di cui Hunziker è il testimoniale per la nuova campagna pubblicitaria.