Uno dei passatempi preferiti del cane Huck è quello di salire sul tetto di casa per salutare i suoi vicini. Il gesto è apprezzato da tutti.
Quando si ama il proprio vicinato è giusto che tutti lo sappiano. Questo è di certo quello che pensa Huck, un cane di razza Golden Retriever che ha come passatempo preferito quello di salire sul tetto della propria abitazione per poter salutare ogni giorno tutti i suoi vicini di casa e i passanti che si trovano a percorrere quella strada. La figura del simpatico cagnolone sul tetto di casa ha incuriosito moltissime persone, spingendo così i suoi proprietari a creare un profilo Instagram dedicato a lui, dove poter condividere foto e video delle sue performance e attività quotidiane.
Il cane sale ogni giorno sul tetto per poter osservare tutto il vicinato
Passare per il quartiere e non notare la presenza di un grande cane beige è davvero impossibile da quando Huckleberry ( Huck per gli amici) e la sua famiglia si sono trasferiti a Austin, nel Texas. Il simpatico Golden Retriever infatti non passa di certo inosservato in quanto ama trascorrere il suo tempo arrampicandosi sul tetto di casa e da lì osservare tutto il vicinato. Huck è descritto dai suoi proprietari come un cane davvero socievole e coccolone, che ama stare in compagnia e conoscere sempre nuove persone.
Ed è per questo che passare il suo tempo sopra il tetto di casa sembra divertirlo così tanto!
Ti potrebbe interessare anche >>> Un video di un Golden Retriever commuove milioni di utenti
Huck deve il suo nome al protagonista di uno dei romanzi dello scrittore statunitense Mark Twain – Le avventure di Huckleberry Finn – e sembra condividere con il ragazzino del racconto la sua voglia di avventura e di divertimento. Infatti il cane da quando è arrivato nella nuova abitazione in Texas dopo essersi trasferito dal Canada, ha subito scoperto la possibilità di arrampicarsi sulla casa saltando da una collinetta che si trova nel giardino.
Da quel momento non è più riuscito a farne a meno, anche se i proprietari erano preoccupati nel vederlo in quella posizione. Capendo però quanto Huck adorasse rimanere lì hanno deciso che avrebbero agevolato la sua salita attraverso una piccola rampa e lasciandolo salire solo quando sarebbero stati in casa anche loro, così da poter tenere sotto controllo la situazione.
Visualizza questo post su Instagram
Ti potrebbe interessare anche >>> L’amicizia tra cani e bambini, la buffa storia da un vicinato particolare
Questa particolare usanza di Huck ha subito suscitato la curiosità delle persone che si trovavano a passare di lì. Quando alcune di queste persone hanno iniziato a suonare al campanello per chiedere informazioni su di lui, i proprietari del cane hanno deciso di aprire un canale Instagram per poter condividere con tutti le foto e i video del loro Golden Retriever e delle sue gite sul tetto per poter salutare tutti i vicini e contemplare l’orizzonte. Il profilo, chiamato simpaticamente @hucktheroofdog ( Huck il cane da tetto) ha oltre 45 mila follower, un vero e proprio successo! (G. M.)