Come proprietari di uno o più cani , ci sono alcune cose fondamentali da scegliere quando si decide di acquistare una nuova autovettura soprattutto se si desidera uno spazio dedicato al proprio amico a quattro zampe. La Honda ne ha progettate alcune veramente piene di confort.
Ovviamente quando si sceglie un auto nuova si ha bisogno di comodità sia per chi acquista sia per chi viaggia insieme a voi e sopratutto la cosa che più si cerca in un’auto è la sicurezza.
Viaggiare con un cane può essere molto stressante ecco perché Honda ha realizzato molti modelli di automobili con svariati confort proprio per gli amici a quattro zampe. Automobili nelle quali il vostro cane o i vostri cani saranno a proprio agio, comodi senza stress.
Per gli animali sono state pensate automobili sul quale sia facilitato sia il salire che lo scendere dalla vettura, macchine comode che diano a gli amici a quattro zampe una sensazione di sicurezza.
potrebbe interessarti anche—>Viaggiate sempre in sicurezza usate la barriera per cani
Anche quando viaggiano gli animali hanno bisogno di aria fresca, protezione dal sole e un controllo della temperatura adeguato. Hanno bisogno di spazio sufficiente per muoversi, ma non così tanto da poter essere sballottati all’interno del veicolo .
Molte delle migliori caratteristiche delle auto di famiglia, come gli interni comodi e spaziosi e con un grosso spazio nel baule posteriore sono elementi fondamentali dei migliori veicoli dog-friendly.
I proprietari di cani opteranno sicuramente per interni che siano facili da pulire, e con una zona dove gli animali possano salire tranquillamente e sedersi non troppo rialzati, in modo che il vostro amico a quattro zampe possa evitare di ferirsi mentre salta dentro o fuori dal veicolo.
potrebbe interessarti anche—>Accessori da viaggio per cani: guida alla scelta di quelli indispensabili
Le funzioni dog-friendly includono controlli automatici della temperatura multi-zona, sospensioni pneumatiche e tende da finestino integrate.
I finestrini posteriori oscurati comuni su SUV e minivan possono mantenere il cane o qualsiasi altro animale domestico significativamente più fresco durante la guida.
Gli specchi retrovisori e i sistemi di telecamere, come il sistema CabinWatch della Honda , possono aiutare a tenere d’occhio l’animale domestico mentre si è alla guida.
potrebbe interessarti anche—>I farmaci da portare in vacanza per il cane: il kit da viaggio indispensabile
In uno dei modelli la Honda ha pensato bene di utilizzare uno spazio inserendo una vaschetta facile da riempire e svuotare in modo che gli amanti della natura e delle passeggiate possano far salire i propri animali domestici che potrebbero sporcarsi, e lavare il proprio cucciolo prima di farlo salire in macchina e portarlo nuovamente a bordo.
In alcuni modelli è stato pensato come optional addirittura una sorta di piccola aspirapolvere che consentirà al proprietario della vettura di tenere la macchina sempre pulita, sia dalle briciole che potrebbero essere causate dalle merendine dei figli, e sia dai fastidiosi peli che gli amati cuccioli hanno sul corpo.
potrebbe interessarti anche—>Viaggiare col gatto: tutto sul viaggio col tuo amico felino
La Honda ha progettato diversi modelli per soddisfare quello che è un mercato automobilistico in via di espansione, ma non è la sola casa produttrice di macchine che sta realizzando i veicoli dog-friendly.
Si possono trovare molte auto vetture progettate da :Kia, Chrysler, Subaru, Mercedes-Benz, Land Rover, Volkswagen, Jeep. Toyota, e moltissimi altri.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Cane libero in automobile è più stressato
potrebbe interessarti anche—>Miglior trasportino per cani: ecco come sceglierli e andare sul sicuro
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…