Holly, il cane con profonde ferite: scoperto vicino a una base militare – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Cane ritrovato con profonde ferite aperte e gravi lacerazioni della pelle nei pressi di una base militare: la raccapricciante scoperta di Holly.

Holly cane ferite militare
Cagnolino con ferite ancora aperte (Facebook – HOPE Dog Rescue Singapore)

Si continua a indagare sul ritrovamento del cane, tratto in salvo dai volontari in questi giorni, e scoperto in raccapriccianti condizioni. Il povero quattro zampe sarebbe stato inizialmente notato da alcuni residenti, a pochi metri di distanza da un campo militare, i quali comprendendo la gravità delle sue ferite hanno contattato un’associazione di recupero animali che ha poi sollecitato, a sua volta, l’attenzione delle autorità locali.

Holly, il cane con profonde ferite: scoperto vicino a una base militare – FOTO

Holly cane ferite militare
Cane con profonde lacerazioni (Facebook – HOPE Dog Rescue Singapore)

Una volta giunti sul posto, gli addetti al recupero dell’esemplare hanno notato come il suo manto fosse terribilmente escoriato. Ferite profonde e sanguinanti, e pelle squamosa in alcuni punti, avrebbero dato nel complesso ai presenti l’impressione che il pelosetto sia stato recentemente vittima di maltrattamenti.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Annie fiuta gli attacchi di epilessia del padrone e lo salva – VIDEO

L’intero episodio si è svolto in un quartiere della città di Singapore. Durante l’operazione dei volontari giunti sul posto la disponibilità e la gentilezza dei militari all’interno della base sarebbero state di grande aiuto per riuscire a trasportare l’esemplare in salvo senza arrecare lui ulteriori danni. Il cane è stato poi sottoposto ad alcuni controlli di routine per scoprire se le sue lacerazioni – simili a ulcere – fossero di natura contagiosa. I test sembrano essersi rivelati infine negativi.

Il ritrovamento di Holly – con gli scatti che lo documentano – è stato descritto dai volontari della “Hope Dog Rescue Singapore“, nella serata di venerdì 21 ottobre, anche sul profilo Facebook dedicato alle relative missioni di recupero, cura e di successiva adozione attuate dall’organizzazione non-profit sul territorio.

I volontari hanno informato, in seguito, che Holly sarebbe rimasta per le quarantott’ore successive sotto sorveglianza dei veterinari nella struttura, con il fine ultimo di dedicarsi – nel frattempo – alla ricerca di una nuova casa per la quattro zampe in fase di degenza. Si spera che il comunicato possa aiutare i volontari a trovare ad Holly la sua futura famiglia.

Potrebbe interessarti anche >>> Cagnolino si lancia nell’auto all’improvviso e supplica la coppia – VIDEO

La nota “Hope Dog Rescue”, inoltre, dimostra di occuparsi quotidianamente anche di ricongiungere i pelosetti dispersi nella zona con i loro rispettivi padroni. L’ultimo caso di tal genere riguarda un cucciolo di Jack Russel Terrier salvato dalla strada – affamato e disidratato – durante la mattinata di oggi, 25 ottobre.

Gestione cookie