Hobo%2C+il+cane+sordo+precipita+per+30+metri%3A+l%26%238217%3Bevoluzione+del+terribile+volo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/hobo-cane-sordo-precipita/150651/amp/
News

Hobo, il cane sordo precipita per 30 metri: l’evoluzione del terribile volo – VIDEO

Precipita nel dirupo per 30 metri d’altezza: riportate le dinamiche successive alla spaventosa caduta del cane sordo, Hobo.

Hobo, il cane precipitato in collina (Instagram – sdhumanesociety)

Hobo, un adorabile esemplare di cane da pastore australiano non udente, è accidentalmente precipitato lo scorso lunedì, 5 settembre, in uno scosceso dirupo collinare di oltre 30 metri d’altezza. La ripida collina dai cui si sarebbero temporaneamente perse le tracce del quattro zampe, in seguito allo spaventoso volo, si troverebbe a poca distanza dalla sua abitazione.

Hobo, il cane sordo precipita per 30 metri: l’evoluzione del terribile volo – VIDEO

Il recupero di Hobo dopo la caduta (Instagram – sdhumanesociety)

Il cagnolino vive con la sua famiglia in una proprietà privata adiacente al panorama collinare del quartiere californiano di Sorrento Valley, a San Diego. A causare l’irrefrenabile caduta del quattro zampe pare abbia contribuito una fittizia recinzione ancora in attesa di essere ultimata.

Potrebbe interessarti anche >>> L’incendio li avrebbe inghiottiti tutti: mamma salva la sua vita per portarli in salvo (Video) 

Ad intervenire sul posto, nel miracoloso e particolarmente complesso salvataggio dell’esemplare di otto anni sordo e dalla precaria mobilità, una ferratissima squadra di recupero dell’ERT (Emergency Response Team) attivo sul territorio circostante.

Per far fronte all’emergenza il team ha preferito richiedere – nel corso della chiamata – l’invio di rinforzi che potessero aiutare il responsabile dell’operazione di recupero a percorrere in sicurezza – e nel minor tempo possibile – la ripida discesa.

Il salvataggio del cagnolino ha avuto la durata di quattro ore. Adesso Hobo – dopo le prime cure e rassicurazioni ad esso impartire – è finalmente potuto tornare tra le braccia della sua famiglia. Il nucleo familiare di Hobo è composto dai suoi due fedeli padroncini Julia e Dave Plant. I quali avrebbero raccontato pubblicamente l’accaduto alle telecamere di CNN, svelando inoltre di aver accolto in casa Hobo dopo aver scoperto del suo abbandono.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane partorisce in auto e dà alla luce 9 bellissimi cuccioli – VIDEO

Siamo tutti sollevati“, hanno voluto precisare i membri del “Technical Response Unit” condividendo il loro stato d’animo ad operazione felicemente conclusasi. Dopo che ciascuno dei essi ha avuto la prontezza di dimostrarsi in grado di garantire, nonostante i faticosi sforzi, il recupero del quattro zampe pressoché illeso dopo essere stato vittima del terribile volo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

39 minuti ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

10 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

13 ore ago