Ho+visto+piangere+il+mio+adorato+cucciolo+dalle+telecamere+di+sorveglianza+e+ho+deciso+che%E2%80%A6
amoreaquattrozampeit
/news/ho-visto-piangere-il-mio-adorato-cucciolo-dalle-telecamere-di-sorveglianza-e-ho-deciso-che/196142/amp/
News

Ho visto piangere il mio adorato cucciolo dalle telecamere di sorveglianza e ho deciso che…

Dalle telecamere di sorveglianza la proprietaria ha visto il suo cucciolo piangere perché solo in casa: la soluzione al problema è mostrata in un video condiviso sui social network. 

Ho visto piangere il mio adorato cucciolo dalle telecamere di sorveglianza e ho deciso che… (Screenshot video Instagram – michele. svieira Michele Vieira Dias – amoreaquattrozampe.it)

«Abituato ad una casa piena di gente, Niko si è dispiaciuto quando io e Vinicius ci siamo sposati e lui era senza compagnia quando uscivamo per lavoro. Abbiamo fatto di tutto per farlo stare bene in nostra assenza, ma chi ha un piccolo bulldog sa quanto sono affettuosi». Dalle telecamere di sorveglianza, «vedevamo il nostro cucciolo piangere e disperarsi quando era solo, e questo ci spezzava il cuore. È stato allora che abbiamo preso una decisione». Così si legge nel post condiviso su Instagram a corredo di un video avente per protagonista un cagnolino di razza Bulldog francese di nome Niko.

Cucciolo non smette di piangere perché è solo in casa: la decisione presa dalla sua umana mostrata in un video

La storia di Niko è raccontata in un video condiviso su Instagram sul profilo della proprietaria del cucciolo, Michele Vieira Dias (all’account social @ michele. svieira).

Il cane Niko insieme al suo nuovo fratellino a quattro zampe (Screenshot video Instagram – michele. svieira Michele Vieira Dias – amoreaquattrozampe.it)

Niko è un cagnolino di razza Bulldog francese dal manto nero. Trasferitosi con la sua umana in una nuova casa dopo il matrimonio della donna, il quattro zampe ha visto cambiare completamente le sue abitudini di vita. Abituato a una famiglia piena di persone e di altri animali, Niko si è ritrovato a trascorrere in completa solitudine le giornate.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La mamma è andata via: gatto consola il suo fratellino disperato, è tenerissimo

Niko e il nuovo cane Simba si concedono un riposino in compagnia (Screenshot video Instagram – michele. svieira Michele Vieira Dias – amoreaquattrozampe.it)

Niko soffriva moltissimo ogni volta che i suoi umani si recavano al lavoro o uscivano lasciandolo da solo e, tutte le mattine, iniziava a piangere e guaire disperatamente. La proprietaria ha pensato così che un nuovo amico a quattro zampe avrebbe potuto risollevare il morale del suo triste cagnolino. Proprio mentre cercava un altro animale domestico ha trovato Simba, un cucciolo di simil razza Pit Bull dal manto marroncino. Appena ha portato a casa il cagnolino, la vita di Niko è cambiata completamente. Il Bulldog era entusiasta del nuovo arrivato e anche il piccolo si è trovato da subito bene con lui. Nel giro di pochi giorni sono diventati inseparabili: adesso mangiano, riposano, giocano e passeggiano sempre insieme.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Una gattina per amica: la storia di Nebulinha e Gamora (VIDEO)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Pensa di essere solo e ulula disperatamente, poi la svolta: la sua reazione è tutta da ridere

Come mostra il video condiviso su Instagram, Simba è riuscito a ridare il sorriso a Niko. Dalla tristezza e dalla solitudine, Niko è tornato ad essere felice. «Ora non solo ha smesso di piangere, ma ha un compagno di giochi e anche la sua ansia è diminuita», conclude la proprietaria di Niko nel post sui social. E le immagini che testimoniano l’affetto reciproco tra i due cani lo dimostrano alla perfezione. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago