Hanno+preso+una+pessima+decisione%3A+l%26%238217%3Beutanasia+per+un+cane+di+soli+8+mesi%2C+ma+poi+%C3%A8+accaduto+l%26%238217%3Bimpensabile
amoreaquattrozampeit
/news/hanno-preso-una-pessima-decisione-leutanasia-per-un-cane-di-soli-8-mesi-ma-poi-e-accaduto-limpensabile/200608/amp/
News

Hanno preso una pessima decisione: l’eutanasia per un cane di soli 8 mesi, ma poi è accaduto l’impensabile

Qualcosa di incredibile accade in corsia all’arrivo di un cane di soli 8 mesi: l’eutanasia in questo caso si rivela una pessima decisione.

Il Border Collie (Instagram skysanctuaryrescue – Amoreaquattrozampe.it)

In alcuni casi la scelta di sopprimere un animale è inevitabile, eppure – a volte – è quasi impossibile accettare che non ci sia più niente da fare. Quel che è accaduto ad Ollie sembra esserne la prova. Ollie è una cucciola di Border Collie di 8 mesi. Il piccolo cane è stato vittima di un brutto incidente alla fine di novembre e i veterinari sembravano non avere altra scelta se non quella di dover ricorrere all’eutanasia.

Prendono una decisione discutibile: l’eutanasia per il cane di soli 8 mesi poteva essere evitata

Ollie è stata investita da un cavallo. L’incidente ha provocato la definitiva frattura di un arto di Ollie. Una delle sue zampette è stata irrimediabilmente schiacciata mettendo, in brevissimo tempo, la vita di Ollie di fronte a un bivio.

Ollie (Instagram skysanctuaryrescue – Amoreaquattrozampe.it)

La situazione, secondo la famiglia della cagnolina, sarebbe stata irrecuperabile. Questo almeno finché uno dei veterinari della @skysanctuaryrecue ha scoperto quanto accaduto a Ollie e ha voluto andar contro i suoi umani di riferimento e tentare la sfida. Uno dei veterinari, ignorando la proposta della famiglia di Ollie a ricorrerre all’eutanasia ha chiesto aiuto alla comunità locale per poter salvare la vita della cagnolina.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Border Collie balla la sua canzone preferita

In poche ore Ollie è stata travolta da un’ondanta d’affetto incredibile e grazie a un’importante donazione ha potuto affrontare l’intervento che le avrebbe salvato la vita.

Ollie, salvata la cucciola di Border Collie

I progressi di Ollie, dal suo arrivo in clinica ad oggi, sono stati tutti immortalati e infine incorporati in un unico emozionante filmato pubblicato su Instagram e TikTok. La video-testimonianza su Ollie è stata condivisa il 30 novembre scorso sul profile ufficiale della @skysanctuaryrescue di Phoenix.

La ripresa di Ollie (Instagram skysanctuaryrescue – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo la morte del più intelligente Border Collie, il filmato della piccola Border Collie sulla via del miglioramento non ha potuto fare a meno di commuovere migliaia di utenti. Molti dei quali si sarebbero attivamente impegnati a dare sostegno alla causa della pelosetta gravemente ferita.

Ora Ollie: “è giocosa, è vivace, ha una qualità della vita meravigliosa”, così scrive un utente, e anche su tre zampe sembra cavarsela alla grande.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Litiga con il figlio e abbandona il cane per ripicca: denunciato un uomo

Una vicenda terribile quella che ha visto coinvolto un cane innocente: il responsabile è stato…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

I pinguini non vivono solo in Antartide e al freddo: a questa specie piace il caldo

I pinguini non vivono solo in Antartide al freddo: sfatiamo questo mito. Scopri la loro…

3 ore ago
  • Salute dei Gatti

Nanismo del gatto: di cosa si tratta e come riconoscerlo

Anche il gatto può essere affetta da nanismo: scopriamo insieme cosa significa, quali sono le…

6 ore ago