Qualcosa di incredibile accade in corsia all’arrivo di un cane di soli 8 mesi: l’eutanasia in questo caso si rivela una pessima decisione.
In alcuni casi la scelta di sopprimere un animale è inevitabile, eppure – a volte – è quasi impossibile accettare che non ci sia più niente da fare. Quel che è accaduto ad Ollie sembra esserne la prova. Ollie è una cucciola di Border Collie di 8 mesi. Il piccolo cane è stato vittima di un brutto incidente alla fine di novembre e i veterinari sembravano non avere altra scelta se non quella di dover ricorrere all’eutanasia.
Ollie è stata investita da un cavallo. L’incidente ha provocato la definitiva frattura di un arto di Ollie. Una delle sue zampette è stata irrimediabilmente schiacciata mettendo, in brevissimo tempo, la vita di Ollie di fronte a un bivio.
La situazione, secondo la famiglia della cagnolina, sarebbe stata irrecuperabile. Questo almeno finché uno dei veterinari della @skysanctuaryrecue ha scoperto quanto accaduto a Ollie e ha voluto andar contro i suoi umani di riferimento e tentare la sfida. Uno dei veterinari, ignorando la proposta della famiglia di Ollie a ricorrerre all’eutanasia ha chiesto aiuto alla comunità locale per poter salvare la vita della cagnolina.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Border Collie balla la sua canzone preferita
In poche ore Ollie è stata travolta da un’ondanta d’affetto incredibile e grazie a un’importante donazione ha potuto affrontare l’intervento che le avrebbe salvato la vita.
I progressi di Ollie, dal suo arrivo in clinica ad oggi, sono stati tutti immortalati e infine incorporati in un unico emozionante filmato pubblicato su Instagram e TikTok. La video-testimonianza su Ollie è stata condivisa il 30 novembre scorso sul profile ufficiale della @skysanctuaryrescue di Phoenix.
Dopo la morte del più intelligente Border Collie, il filmato della piccola Border Collie sulla via del miglioramento non ha potuto fare a meno di commuovere migliaia di utenti. Molti dei quali si sarebbero attivamente impegnati a dare sostegno alla causa della pelosetta gravemente ferita.
Ora Ollie: “è giocosa, è vivace, ha una qualità della vita meravigliosa”, così scrive un utente, e anche su tre zampe sembra cavarsela alla grande.
Una vicenda terribile quella che ha visto coinvolto un cane innocente: il responsabile è stato…
I pinguini non vivono solo in Antartide al freddo: sfatiamo questo mito. Scopri la loro…
Anche il gatto può essere affetta da nanismo: scopriamo insieme cosa significa, quali sono le…