L’Hachiko americano: ecco il cane che aspetta il suo padrone (morto) per due settimane

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Pastore tedesco

 

L’Hachiko americano, il cane che aspetta il suo padrone ad oltranza, proprio come la famosa storia del film e come un’altro fatto recente accaduto in Italia. Questa qui invece si è verificata in America, dove un pastore tedesco è rimasto per ben due settimane sul ciglio della strada, davanti alla porta di casa, per aspettare il suo padrone che non tornava più a casa e che purtroppo non sarebbe più tornato.

Già, perché il suo amico è rimasto ucciso tragicamente in una rapina nel supermercato in cui lavorava, senza poter più riabbracciare il suo cane. Una testimone, vicina di casa della vittima, ha raccontato che “tutti i giorni vedevo questo cane aspettare davanti l’appartamento. Seguiva con gli occhi le automobili, e quando capiva che non era quella del suo padrone, tornava ad avere uno sguardo sconsolato”.

Il pastore è stato quindi aiutato da un’altra vicina di casa, Maranda, che lo ha tenuto un po’ con sé finché il fratello del suo vecchio padrone ha deciso di adottarlo, per onorare la memoria di quell’uomo, vittima di una tragedia assurda.

 

Gestione cookie