Ha+trovato+qualcosa+e+non+vuole+perderlo+di+vista%3A+la+sua+umana+si+avvicina+e+fa+una+scoperta+incredibile
amoreaquattrozampeit
/news/ha-trovato-qualcosa-e-non-vuole-perderlo-di-vista-il-suo-umano-si-avvicina-e-fa-una-scoperta-incredibile/197000/amp/
News

Ha trovato qualcosa e non vuole perderlo di vista: la sua umana si avvicina e fa una scoperta incredibile

Cane trova durante una passeggiata qualcuno di speciale: aspetta che la sua umana si avvicini per mostrarle la piacevole scoperta.

Ha trovato qualcosa e non vuole perderlo di vista: la sua umana si avvicina e fa una scoperta incredibile (Screenshot video TikTok – Bruna_ caroline777 – amoreaquattrozampe.it)

Se si cerca dizionario la definizione della parola “solidarietà” si leggerà quanto segue: «La solidarietà è un sentimento di fraternità che nasce dalla consapevolezza di un’appartenenza comune e dalla condivisione di interessi e di fini, e trova espressione in atteggiamenti di reciproco aiuto e di altruismo». Questa definizione si adatta alla perfezione al comportamento messo in atto da un cane di razza Border Collie di nome Koda, protagonista di un video che ha ricevuto migliaia di visualizzazioni su TikTok. La scoperta da parte del cucciolo, mostrata con gioia alla sua umana, ha emozionato il popolo del web.

Border Collie aiuta un cucciolo randagio: la dolcezza del quattro zampe in un video su TikTok

La generosità di questo tenero e premuroso quattro zampe è testimoniata da un video condiviso sui social, che, caricato su TikTok sul profilo della proprietaria del cane (Bruna Caroline, all’account social @Bruna _caroline777), ha conquistato i cuori di milioni di utenti del web.

Il cane ha trovato un amico speciale durante una passeggiata al giardino (Screenshot video TikTok – Bruna_ caroline777 – amoreaquattrozampe.it)

La pet mate di Koda, Bruna Caroline, ha raccontato quanto accaduto alcuni giorni fa. Durante una passeggiata, Koda ha fatto una scoperta della quale è andato molto fiero. Sotto un tavolino in cemento di un parco pubblico completamente deserto, sdraiato in una scatola in cartone, si nascondeva un cagnetto dal manto nero.

Se vuoi saperne di più sulla solidarietà tra gli animali, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Condivide ogni sera la sua cena con un gatto randagio: il video diventa virale

Non appena Koda ha visto il cane subito su è reso conto che aveva bisogno di aiuto. Così si è accucciato sotto al tavolino e lì è rimasto per lungo tempo. Quando la proprietaria lo ha richiamato, Koda si è rifiutato di lasciare il suo nuovo amico. Il cane ha cercato invece di far andare verso di lui la sua umana perché potesse aiutarlo. Caroline ha spiegato nel video condiviso su TikTok che Koda “continuava ad arrivare al cancello e poi tornare indietro come se mi stesse invitando ad andare a vederlo”.

Il cane aspetta la sua umana per presentarle il nuovo amico a quattro zampe (Screenshot video TikTok – Bruna_ caroline777 – amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La generosità di un cane randagio nel salvare un Pitbull (VIDEO)

Il filmato mostra Koda mentre scodinzola felice accanto alla scatola come se questa contenesse un tesoro inestimabile. Alla vista della donna, il cagnetto randagio è rimasto fermo dalla paura. Il Border Collie, accortosi del disagio provato dal suo amico, hai è accucciato davanti al cucciolo e ha iniziato a rassicurarlo. Caroline sapeva che il cane avrebbe avuto bisogno di aiuto e così ha iniziato a cercare una casa temporanea. Non si hanno ulteriori informazioni sulla vicenda e non si conoscono quindi i risvolti.

@bruna_caroline777 😢 #animais #animaisabandonados #bordercollie #carinho ♬ som original – Bruna_caroline777

Se vuoi saperne di più sulla solidarietà tra gli animali, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Generosità tra animali: il cagnolino Pudmin regala il suo cibo a un gatto randagio (VIDEO)

Il Border Collie ha mostrato di avere un cuore grande e generoso e il suo comportamento è stato un esempio di altruismo e solidarietà. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 minuti ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

3 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

6 ore ago