Ha cercato in ogni modo di farsi seguire dalla polizia: non poteva lasciarlo morire

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il cane non perde tempo quando si tratta di agire e intuendo la gravità della situazione si fa seguire dalla polizia per non lasciarlo morire.

Cane sul sedile posteriore dell'auto
Gita in auto (YouTube 4 News Now – Amoreaquattrozampe.it)

Per fortuna il suo cane di 13 anni era al suo fianco nel momento del bisogno. Gita, il cane protagonista di questa storia, avrebbe agito con immediatezza per salvare la vita al suo umano. Il cane, dopo aver compreso il pericolo, è tornato in direzione dell’auto in cui si trovava – poco prima – assieme a lui ed è andato a cercare aiuto in strada.

Il suo cane Gita gli salva la vita facendosi seguire dalla polizia: non vuole lasciarlo morire

Dopo essersi precipitato in strada il cane ha visto passare una pattuglia della polizia e ha fatto in modo che gli agenti non potessero continuare il loro tragitto per poter prestare soccorso al suo umano.

Cane bianco e nero abbaia in strada
Gita chiede aiuto (YouTube 4 News Now – Amoreaquattrozampe.it)

Quando Gita ha fatto fermare la pattuglia di polizia che passava da quelle zone ha continuato a rimanere di fronte all’auto, invitando in tal modo gli agenti a seguirlo in direzione dapprima dell’autovettura in cui si trovava assiema suo umano e poi nella foresta. Gita e l’uomo di 84anni erano parcheggiati sul ciglio della strada, a pochi passi dalla foresta.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Bloodhound: il cane salva vita

Ad intervenire, sul posto, gli agenti della contea di Stevens, Washington. Nonostante gli agenti credevano che si trattasse inizialmente di un cane che si era perso, la sicurezza di Gita è stata sufficiente a guidarli in tempo dall’uomo che aveva bisogno di aiuto. Gita è infine riuscito a condurre gli agenti verso una piccola casa di campagna, probabilmente una dimora estiva dell’uomo. Quest’ultimo si trovava nelle vicinanze dello stabile in legno ma non poteva muoversi. Gli agenti, avvicinandosi, hanno infine compreso le dinamiche dell’accaduto.

Gita e gli agenti entrano nel bosco: il cane salva la vita al suo umano

L’uomo si sarebbe ferito durante la sua permanenza nel bosco e sarebbe finito a terra in seguito a una brutta caduta. Da quel momento non sarebbe più riuscito ad alzarsi per diverse ore. Inutile dire, dunque, che senza l’aiuto di Gita probabilmente non avrebbe potuto ricevere in tempo le cure di cui l’uomo aveva urgentemente bisogno.

Cane con guinzaglio rosso in auto
Il cane Gita (YouTube 4 News Now – Amoreaquattrozampe.it)

Fortunatamente all’arrivo dei soccorsi l’uomo era ancora vigile e ha potuto spiegare quel che era accaduto ringraziando, infine, il suo fedele aiutante per avergli salvato la vita.

Gestione cookie