E’ stata abbandonata all’esterno di un rifugio, il Florida animal shelter della Humane Society a Tampa Bay, negli Stati Uniti.
Una cagnolina di piccola taglia di circa due anni e mezzo, con le zampe posteriori paralizzate messa in una gabbietta sulla quale era stata lasciata una lettera commovente, scritta dal proprietario che non aveva i soldi per curarla: “Per favore, aiutate la mia Genie. Genie è il suo nome, è paralizzata credo nella parte posteriore del corpo. Ho provato a curarla, cercando di ridurre i suoi dolori. Ma il veterinario mi ha detto che ha bisogno di un’operazione. Non posso affrontare le spese e così ho chiesto ad un rifugio se di poteva prendere cura di lei. Ho dovuto prendere una decisione difficile nel lasciarla in mezzo alla notte. Grazie”.
Il personale del rifugio ha risposto al proprietario rassicurando e che: “Ci prenderemo cura di Genie. Faremo del nostro meglio per dargli una seconda opportunità e per trovargli una nuova casa”.
Secondo i primi accertamenti è emerso che forse la paralisi ai posteriori dipenda dal fatto che sia stata investita o colpita da un’auto.
Per aiutare Genie l’associazione ha avviato una raccolta fondi spiegando che con l’operazione e dei farmaci mirati potrà migliorare. A distanza di pochissimi giorni, sono stati donati oltre ventimila dollari per la piccola cagnolina.
“Grazie di cuore da parte di Genie e di tutto lo staff. Abbiamo raccolto 20,849 dollari! Questi soldi sono stati già stanziati per gli animali che hanno bisogno del nostro aiuto, gli animali domestici come Genie. Genio è tranquilla adesso, è più rilassata e sembra molto coraggiosa. A lei piace stare all’esterno e seguire gli odori. Vi terremo aggiornati!”, hanno scritto i volontari.