L’incendio è scoppiato in un agriturismo a Gussago, i titolari si gettano tra le fiamme per salvare gli animali in pericolo
I nostri amici animali sono una parte importantissima delle nostre vite. Viviamo insieme la maggior parte della giornata, e anche quando non siamo con loro, hanno comunque i nostri pensieri e preoccupazioni.
Li capiamo, li coccoliamo, li curiamo e li amiamo con tutto il nostro cuore. Non importa a quale razza appartengano, quale sia il loro colore o la loro stazza, sono i nostri fedeli compagni, e lo saranno per sempre.
Proprio per questo saremo disposti a fare di tutto, anche mettere in pericolo le nostre vite pur di salvare le loro. Ed è proprio quello avvenuto in un agriturismo a Gussago, in provincia di Brescia, dove in pochissimo tempo le fiamme hanno avvolto tutto. I titolari non potevano permettere che i loro animali restassero feriti o peggio, perciò si sono gettati nell’incendio pur di metterli in salvo, riportando alcune ustioni.
Potrebbe interessarti anche: Nonostante fosse legato ad una catena si salva dall incendio (FOTO)
L’incendio all’agriturismo a Gussago
Mercoledì 1 settembre poteva sembrare una mattinata come le altre presso l’agriturismo El Vaquero di Gussago. Un magico posto dove si possono prendere lezioni di equitazione e una casa sicura per i cavalli in pensione.
Ma, purtroppo il destino aveva altri piani. Erano circa le 9 della mattina quando rapide le fiamme hanno avvolto tutto. Dodici squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute per domare l’incendio.
I titolari e il personale però, non potevano aspettare, e così si sono gettati nel pericolo per salvare i loro animali, tra cui cavalli e mucche. Gli animali sono stati allontanati verso i terreni vicini, al sicuro e lontano dal calore delle fiamme, mentre i titolari sono stati portati in ospedale dove sono state curate le loro lievi ustioni.
Importanti i danni alla struttura, che da poco aveva anche ricevuto lavori di ammodernamento. Le cause sono ancora sconosciute. Anche se l’agriturismo è distrutto, l’importante è che animali e persone siano salvi, e non ci siano stati feriti, sperando che presto si riesca a trovare un’altra casa per tutti loro.
In fase di bonifica l’#incendio che da stamattina alle 9 ha impegnato i #vigilidelfuoco in un agriturismo a Gussago (BS). Coinvolto anche il fienile e la stalla adiacenti, illesi i proprietari della struttura #1settembre #soccorsiquotidiani pic.twitter.com/7P62Vl2zbw
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) September 1, 2021
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
F.D.M