Gunnlaugur è un gattino dallo spirito avventuriero che per quattro mesi è rimasto lontano da casa sua.
Vi sono tanti amici a quattro zampe protagonisti di storie esilaranti e avventurose. Spesso vi narriamo spesso storie dove i protagonisti sono cani, gatti o addirittura topolini che si distinguono per aver compiuto opere importanti per l’umanità, mentre altri per vicende singolari.
Oggi vi parleremo appunto di una vicenda singolare che ha come protagonista un gatto che per quattro mesi è stato lontano da casa sua a visitare il nord dell’Islanda.
Siete curiosi di conoscere i dettagli di questa straordinaria storia? Ebbene, non dovete fare altro che scorrere nella lettura e proseguire nella pagina successiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cane va al negozio quando non c’è la proprietaria
Il gatto di razza American short hair protagonista della storia di oggi è un vero e proprio avventuriero, proprio come gli antichi uomini che vivevano nella sua terra, ossia l’Islanda. Il nostro amico a quattro zampe dopo quattro mesi passati a esplorare il nord dell’Islanda è tornato a casa.
Il nostro amico a quattro zampe si chiama Gunnlaugur e vive in un villaggio dell’Islanda del sud, a Hofsós. È scomparso quattro mesi fa e solo nei giorni scorsi è stato trovato, per la gioia dei suoi proprietari e di tutti noi, a circa 50 km da casa sua vicino, ossia vicino a Varmahlíð.
Alcuni cittadini di Varmahlíð, avevano pubblicato le foto del nostro amico a quattro zampe, Gunnlaugur, sui social network come Facebook e Instagram. Il motivo di questa condivisione è la seguente: le persone volevano aiutare i proprietari a ritrovare il proprio gatto.
La proprietaria di Gunnlaugur, Freyja, ha espresso la sua gioia sui social quando ha ritrovato il suo amato gattino. Come ha spiegato lei stessa “Gunnlaugur era scomparso a giugno ed era già successo svariate volte che andasse via per qualche giorno”. Questa volta però la proprietaria era preoccupata perché per mesi non aveva notizie del suo gatto.
“Avevamo quasi perso le speranze, quando una mattina il mio fidanzato, mentre controllava gli annunci su Facebook, si è imbattuto in un post di un micio smarrito, ed era proprio lui il nostro Gunnlaugur”.
Dopo quattro mesi di assenza Gunnlaugur è tornato a casa e sta bene. Infatti, come raccontano i proprietari “ha ripreso a cacciare i topi”. Se non fosse stato per l’annuncio online difficilmente il nostro amico a quattro zampe avrebbe potuto riabbracciare la sua famiglia.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…