Gucci+sopravvive+alla+tratta%3A+dopo+l%26%238217%3Baddio+a+Lampedusa+il+cane+cerca+casa+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/gucci-cane-tratta-lampedusa-casa/165413/amp/
News

Gucci sopravvive alla tratta: dopo l’addio a Lampedusa il cane cerca casa – FOTO

Dopo essere stato costretto a dire addio alla sua mamma umana il cane Gucci, sbarcato a Lampedusa sano e salvo, cerca una nuova casa. 

Il pelosetto Gucci (Facebook Paola Mantero Bisio – Amoreaquattrozampe.it)

La sua salvezza è stata accompagnata da un triste addio, ma non per questo ha deciso di arrendersi. È questo il presente di un tenero esemplare di barboncino femmina – di nome Gucci – approdato a Lampedusa dopo aver viaggiato a lungo su un barcone a largo del Mediterraneo. La piccola Gucci è giunta in Italia, dopo essere partita dalla Tunisia, e il suo annuncio di adozione è stato pubblicato lo scorso 15 febbraio.

Gucci sopravvive alla tratta: dopo il triste addio a Lampedusa il cane cerca una nuova casa – FOTO

Gucci con uno dei suoi amici felini (Facebook Paola Mantero Bisio – Amoreaquattrozampe.it)

La notizia è apparsa su Facebook, con una descrizione accurata dello stato di salute e della sistemazione temporanea dove il barboncino è stato accolto in attesa di trovare un casa per sempre. “Ha due anni“, si legge in didascalia alla condivisone risalente a una settimana fa dalla donna impegnatasi a prendersi momentaneamente cura di lei.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane chiede ai suoi genitori un fratellino e viene accontentato – VIDEO

Gucci ha una “storia particolare” alle spalle e ore vive in simbiosi con alcuni gatti che le tengono compagnia dopo essere rimasta sola alla fine della traversata. Al momento la barboncina risiede nell’abitazione di un’amica della sua proprietaria, che ha dovuto allontanarla non potendola portare con sé nella sua attuale sistemazione.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Nonostante le sue buone intenzioni, però, la donna – come testimonia una seconda utente, artefice del post – ha spiegato di non essere in grado di accudirla per un lungo periodo di tempo. E della necessità, al contempo, di Gucci di “vivere una vita attiva che lei non le può garantire“.

Per tal ragione l’appello di sensibilizzazione, diramato sui social network di riferimento in questi ultimo giorni, si pone come obiettivo quello di trovare – al più presto – una nuova famiglia alla cagnolina. Gucci, a tal proposito – come si sottolinea anche nella comunicazione su Facebook, avrebbe già terminato il suo ciclo di vaccinazioni e sarebbe già stata sterilizzata.

Potrebbe interessarti anche >>> Stile: il piccolo cane eroe che sta compiendo miracoli in Turchia – VIDEO

Il temperamento di Gucci, inoltre, è stato descritto come “affabile“. Il barboncino dall’animo “buono” avrebbe dimostrato infatti, sin dal suo arrivo, di rapportarsi amabilmente sia con le persone nel suo intimo entourage che con gli animali che condividono con lei lo spazio domestico.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

53 secondi ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

3 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

12 ore ago