Ciò che si pensa del legame tra cane e gatto verrà smentito: l’amicizia tra un gattino e il cane Firulais ha ribaltato ogni stereotipo.
Sebbene si tratti di specie molto diverse sia per fisionomia sia per carattere e spesso agli antipodi, così come sottolineato anche da alcuni cliché, tutti gli uomini dovrebbero prendere esempio dagli animali perché da loro imparerebbero ad instaurare dei veri legami. E’ proprio il caso dell’amicizia tra un gattino e il cane Firulais, che nessuno si sarebbe mai aspettato…forse nemmeno mamma gatta che li ha fatti incontrare. Ecco qual è la loro storia.
Sotto l’occhio vigile di un gatto adulto si vedono un cane di razza Husky, Firulais, e il piccolo nato di quella mamma che resta di spalle ad osservare: si tratta proprio dei due protagonisti di questa storia. Due specie diverse, due animali che notoriamente si fanno la guerra eppure così dolci e complici.
Probabilmente l’unica che si aspettava un finale del genere era proprio mamma gatta, che ci teneva a fare conoscere il suo piccolo nero appena nato all’altro amico a quattro zampe, che sembra ricambiare con dolcezza questo inaspettato gesto di amicizia. Di certo i padroni non potevano immaginare che i tre andasse così perfettamente d’accordo, infatti hanno voluto immortalare il momento con un video postato su Twitter sul profilo @BarbouNelson1.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Siete proprio come cane e gatto, un modo di dire che non potrebbe essere più azzeccato in questo caso,se non ci credi basta guardare questo video
Da queste scene così spontanee di amicizia dovremmo solo prendere esempio per costruire i nostri rapporti umani. Di sicuro non ci sarebbero né scontri né tantomeno guerre noi umani prendessimo spunto da ciò che riescono a costruire i nostri amici animali: Firulais e il suo amico gattino hanno davvero impartito una lezione di rispetto e amicizia, pur conservando le loro differenze evidenti.
Tutti gli utenti di Twitter sono rimasti incantati dai gesti di questo cagnolone grande e grosso che tuttavia è riuscito a rapportarsi con estrema gentilezza e dolcezza al gattino che gli era stato presentato, quasi come se si fosse reso conto che doveva essere necessariamente ‘delicato’ per non fargli del male. In molti si sono complimentati col cane e alcuni hanno commentato che sono di fatto uno splendido esempio di famiglia allargata e mista.
I cani non sono dunque sempre in guardia nei confronti dei gatti e questi ultimi non sono sempre dispettosi verso i primi. Nel video è evidente Firulais che porge la testa verso il gattino per farsi accarezzare e il piccolo felino che si avvicina dolcemente al suo muso e agli occhi del nuovo amico. E’ dunque sempre vero che cane e gatto siano completamente diversi? La realtà smentisce questa teoria e la storia bellissima di amicizia tra Firulasi e il gattino ne è la prova concreta.
La piccola Ghianda non ce l'ha fatta: l'omaggio per la dolcisisma topolina amata dai suoi…
In molti pensano che avere un animale domestico significhi avere un cane o un gatto…
Anthony Hopkins e il suo gattino: la foto tenerissima fa il giro del web emozionando…