Un gruppo di cinghiali ha deciso di entrare e passeggiare in una spiaggia ligure, ecco cosa hanno fatto e come hanno reagito i bagnanti.
Il video pubblicato su Facebook ha dell’incredibile: un gruppo di cinghiali, 6 per la precisione, ha deciso di fare irruzione in una spiaggia della Liguria con grandissimo stupore dei bagnanti presenti. Gli animali si sono avventurati tra persone e asciugamani per un bel po’ di tempo e il tutto è stato filmato con il cellulare e caricato sui social. Inutile dire che in poco tempo la vicenda è diventata virale. Ma scopriamo insieme tutti i dettagli.
Ci troviamo a San Fruttuoso, una nota località turistica che si trova nel comune di Camogli, a Genova in una bella giornata di sole di inizio giugno. Ci sono molte persone sulla spiaggia intente ad ammirare il mare e a prendere il sole, quando arrivano loro.
Giovanni Moro ha ripreso tutta la scena e l’ha poi pubblicata sui social. Un gruppo di 6 cinghiali è arrivato con tranquillità nella spiaggetta e non si è preoccupata di niente e di nessuno. Sono entrati in fila, 3 esemplari adulti e 3 cuccioli, e hanno curiosato tra persone e oggetti.
Molto curiosa la reazione di chi era presente. Nei video si sentono i commenti, si vede qualcuno girarsi allarmato e allontanarsi e qualcun altro non curarsi minimamente della cosa. C’è un ragazzo, in particolare, che rimane fermo e li osserva mentre quasi lo toccano passandogli davanti.
Nessuno si è fatto prendere dal panico, chi si è allontanato l’ha fatto con calma. Tutti gli altri si sono goduti la scena oppure hanno preso il cellulare per documentarla. Ma che cosa hanno fatto i cinghiali? Hanno guardato e annusato in un po’ di borse presenti, poi si sono diretti verso la riva per continuare la loro passeggiata.
È sembrato evidente a tutti che si trovassero a loro agio, quasi fossero abituati a fare quel giretto. Mamma cinghiale era molto tranquilla e guidava i suoi cuccioli con calma. Anche molti dei presenti non hanno avuto nessun problema.
Purtroppo, però, non va sempre così. Ci sono occasioni, soprattutto in città, in cui ci sono animali domestici e persone vittime dei loro attacchi. Questa volta è andata bene. C’è chi li ha anche scortati verso l’uscita. Un episodio curioso e da ricordare, anche per il momento pacifico di interazione tra uomo e cinghiale.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…