Dopo aver perso il loro padrone, un gruppo di cani è rimasto da solo ed aveva bisogno di aiuto: chi ha salvato i cuccioli.
Avevano appena perso il loro padrone quando sono stati messi in salvo una trentina di cani presso il rifugio per animali domestici Paws of Chinook. La sterlina della contea di Blane nello stato dell’Idaho negli Stati Uniti ha contattato il canile dopo aver visto il gruppo di cuccioli che aveva bisogno di aiuto. Secondo le testimonianze da parte dei diretti interessati, il salvataggio non è stato semplice ed ha richiesto molto impegno da parte dei volontari. Scopriamo insieme cosa è successo.
Un gruppo di cani perde il padrone: c’è ancora più bisogno di aiuto
E’ morto improvvisamente, lasciando trenta cani soli. Così il gruppo, dopo la scomparsa del padrone, ha avuto bisogno di aiuto per andare avanti senza una guida. Ma non è finita qui: quando gli operatori hanno trovato i cuccioli, questi erano molto asociali, dal momento che non avevano avuto più modo di essere a contatto con le persone.
Ti potrebbe interessare anche>>>Cane precipita nella cisterna di raccolta dell’acqua: chiede aiuto in silenzio
Nonostante ciò, i volontari non si sono persi d’animo e con impegno e determinazione hanno portato a termine la missione. Hanno atteso fino a notte fonda. Quando le temperature si sono abbassate, hanno messo salsicce e salumi all’interno del furgone ed hanno attirato i cani affamati che sono saliti senza lamentarsi.
La richiesta dei volontari
Sono trenta i cani lasciati soli, ma i volontari hanno salvato almeno per adesso 22 cani tra cui 6 cuccioli, quasi tutti Golden Retriever – crociati gallesi Corgi Pembroke e un paio di Border Collie. Il gruppo era pieno di pulci ed aveva subito delle lesioni. Si attende il secondo salvataggio per i cani rimasti.
Ti potrebbe interessare anche>>>Cani di Charlie – Anche i cani vanno in paradiso: nomi, razze, storie
La direttrice del rifugio, Alissa Hewitt, ha spiegato a 3KRTV di essere sconvolta: Il cibo è la nostra principale preoccupazione. Non riceviamo alcuna assistenza governativa. Senza donazioni private, non esistiamo. E l’aggiunta di 22 cani durante la notte ha un costo significativo. Il gruppo, quindi, ha iniziato una raccolta fondi online cosicché la comunità possa contribuire alle spese veterinarie e inoltre ha organizzato delle campagne di donazione di cibo tra i residenti locali.