Nel fine settimana torna a Grosseto il “Festival del Bastardino”, giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione. Si tratta di un evento attesissimo ogni anno, organizzato dalla Sezione Enpa di Grosseto con il patrocinio del Comune e con la collaborazione della Polisportiva AS Marina di Grosseto.
Alla manifestazione possono partecipare esclusivamente cani non di razza, tra cuccioli e adulti, residenti non soltanto nel Grossetano ma anche fuori Comune e fuori Provincia. I proprietari si dovranno iscrivere prima oppure mettersi in contatto con l”organizzazione.
Il simpatico concorso si svolgerà domenica 2 agosto nel pattinodromo di Marina di Grosseto a partire dalle ore 15.
Saranno assegnati premi per ogni categoria, spaziando dal premio taglia grande al premio cuccioli, dal premio simpatia al premio “bastardino che più bastardino non si può. Coppa Città di Grosseto”, premio per il nome più originale, premio per il cane fuori provincia, premio per il cane fuori comune, per quello più elegante e per quello più anziano.
L’ospite speciale dell’edizione 2015, sarà un bastardino salvato in Cambogia che ha trovato casa in Maremma. Ma nell’arco della manifestazione sono attese anche altre sorprese.
Per le iscrizioni è previsto un costo di 10 euro. Per info clicca su enpaitalia
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…