%C2%ABGrazie+per+avermi+regalato+un+amico%C2%BB%3A+la+lettera+del+bambino+dopo+l%26%238217%3Badozione+del+cane+poliziotto
amoreaquattrozampeit
/news/grazie-per-avermi-regalato-un-amico-la-lettera-del-bambino-dopo-ladozione-del-cane-poliziotto/190218/amp/
News

«Grazie per avermi regalato un amico»: la lettera del bambino dopo l’adozione del cane poliziotto

Dopo l’adozione da parte della famiglia di un cane poliziotto in pensione, il bambino ha scritto una commovente lettera per ringraziare gli agenti di Polizia per avergli permesso di realizzare un sogno.

Il bambino insieme all’ex cane poliziotto trascorrono insieme il Natale (Screenshot foto Instagram – West Midlands Police west mid lands police – amoreaquattrozampe.it)

«Grazie per avermi permesso di conoscere un nuovo amico. Prometto che lo amerò per sempre». Queste le parole con cui inizia una lettera che un bambino ha scritto al Dipartimento di Polizia dopo l’adozione di un ex cane poliziotto in pensione. I genitori di Elliott, questo il nome del piccolo, hanno deciso pochi giorni prima del Natale di adottare Sam, un cagnolino di nove anni di razza Springer Spaniel inglese, dal manto marroncino e bianco. Dopo aver trascorso tutta la sua vita come cane antidroga, specializzato nell’individuare la presenza di armi e di sostanze stupefacenti, Sam ha finalmente passato le sue prime feste natalizie in una vera famiglia.

La nuova vita dell’ex cane poliziotto Sam: il suo primo Natale insieme al bambino e alla famiglia adottiva

A riportare le parole di Elliott sono stati gli stessi agenti della Polizia delle West Midlands nel Regno Unito, che hanno condiviso un post sul profilo Instagram dedicato al loro reparto (all’account social @West Midlands Police west mid lands police).

Sam, il cane poliziotto in pensione, sorridente nella sua nuova casa (Screenshot foto Instagram – West Midlands Police west mid lands police – amoreaquattrozampe.it)

La nuova vita del cagnolino Sam è iniziata nella seconda metà di novembre, quando, dopo nove anni di lavoro, è stato congedato. A quel punto il quattro zampe aveva bisogno di una famiglia adottiva. Meno di un mese dopo, all’appello condiviso dagli agenti di Polizia ha risposto la famiglia di Elliott, che ha chiesto di adottare lo Springer Spaniel inglese. A una settimana dall’adozione, avvenuta poco prima delle feste di Natale, il bambino ha scritto una lettera di ringraziamento al dipartimento di Polizia.

Esemplare cucciolo di cane di razza Springer Spaniel inglese (Screenshot Foto di John French da Pixabay cape cod prof – amoreaquattrozampe.it)

Il piccolo ha ringraziato, in una messaggio commovente, gli agenti per averlo scelto come famiglia adottiva del cagnolino Sam: «Cari poliziotti, uomini e donne. Grazie per avermi permesso di stare con Sammy. Prometto che lo amerò e mi prenderò cura di lui per voi. Sarà il mio migliore amico per sempre. Con affetto, Elliott». La Polizia, rimasta colpita dalla dolcezza del bambino, ha condiviso la storia sui social network.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Gli agenti del West Midlands hanno spiegato che Sam ogni giorno va a prendere il piccolo umano a scuola: «È famoso ai cancelli della scuola e tra gli amici di Elliott, che amano vederlo alla fine della giornata. Siamo molto felici che abbia trovato la sua casa per sempre. Si sta adattando alla vita da pensionato e ogni mattina mangia anche salsicce calde».

L’affetto e la dolcezza che il cane Sam è in grado di mostrare nei confronti di Elliott riescono più di qualsiasi altra cosa a emozionare chiunque legga questa storia, ricordando a tutti i genitori l’importanza di far crescere un figlio insieme a un animale domestico. Cani e gatti riusciranno infatti a donare ai bambini tutto il loro amore e il loro affetto in modo incondizionato, rendendo speciali le loro giornate e quelle di chi li vede crescere.

Nei post condivisi su Instagram, il Dipartimento di Polizia ha aggiunto che oltre allo Springer Spaniel inglese sono stati dati in adozione anche Ran, un Pastore belga Malinois di nove mesi, e Chloe, un Pastore tedesco di un anno e mezzo. Entrambi i cuccioli, secondo quanto riportato, non avrebbero raggiunto il punteggio necessario per diventare cani poliziotto per la loro indole troppo affettuosa. Ora, come Sam, hanno finalmente una famiglia. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

2 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

5 ore ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

6 ore ago