Grazie+alla+riduzione+dell%26%238217%3Binquinamento+tornano+i+delfini+nel+porto
amoreaquattrozampeit
/news/grazie-alla-riduzione-dellinquinamento-tornano-i-delfini-nel-porto/60899/amp/
Categoria News

Grazie alla riduzione dell’inquinamento tornano i delfini nel porto

Grazie alla riduzione dell’inquinamento i delfini tornano vicino alle coste, l’avvistamento è stato ripreso nel porto di cagliari sul molo di Ichnusa.

Grazie alla riduzione dell’inquinamento tornano i delfini :porto di cagliari sul molo di Ichnusa (Screen Video Facebook)

Da quando con il decreto ministeriale dell’8 marzo, a causa della diffusione del virus covid-19, sono state imposte alcune restrizioni sui comportamenti da tenere durante questa epidemia, in molti hanno dovuto abbandonare il proprio lavoro per restare a casa.

Attualmente è permesso svolgere solo lavori necessari e quindi c’è stata una notevole riduzione degli spostamenti delle barche nei porti.

Delfini vicino alla banchina del porto

Grazie alla riduzione dell’inquinamento tornano i delfini :porto di cagliari sul molo di Ichnusa (Screen Video Facebook)

Questo ha portato anche una notevole riduzione dell’inquinamento e a far si che le creature, come appunto i delfini, non essendo spaventati dalle pericolose barche si avvicinassero alla costa.

lo strepitoso video che riprende due magnifici delfini nel molo di Ichnusa è stato girato da due componenti del team Luna Rossa che si allena per America’s Cup del 2021.

La straordinaria clip riprende infatti due delfini che sguazzano tranquillamente nelle acque del molo e si avvicinano molto alla banchina dove i due uomini increduli hanno ripreso tutta la scena.

In un momento cosi teso, vedere che però grazie al minimo movimento delle imbarcazioni e grazie anche alla notevole riduzione dell’inquinamento ambientale, gli animali tornano a prendere possesso del loto habitat fa veramente sorridere.

Questi mammiferi infatti si stanno riappropriando del loro territorio agendo indisturbati da quella che per tutti gli animali terrestri è la più grande minaccia ovvero, l’essere umano.

Il video pubblicato sulla pagina Facebook di  Marevivo Onlus è stato visualizzato più di 60.000 volte e condiviso da molti utenti sui social, il video  ha fatto emozionare il web .

La clip è stata postata con la didascalia : ” Nel silenzio del porto di Cagliari sono arrivati i delfini” e i due che hanno ripreso lo straordinario evento, sono rimasti esterrefatti dalla splendida visione, tanto che nella registrazione si sente uno dei due uomini che asserisce: “Ora mi tuffo e lo abbraccio“.

In molti hanno commentato positivamente il video scrivendo che non è l’unico porto in cui si sono verificati questi stupefacenti eventi. Secondo alcuni commenti infatti, i delfini si stanno avvicinano alle coste di tutta Italia e moltissime persone si sono dette entusiaste del fatto che la natura pian piano si stia riprendendo i suoi spazi.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

2 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

5 ore ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

6 ore ago