Dopo il comportamento di un ratto nei confronti di una donna è sorta una domanda: anche i topi hanno dei sentimenti? Ecco cosa è successo.
C’è una storia sorprendente che è diventata virale nel web e che ha raggiunto milioni di persone. Il protagonista non è un cane e non è un gatto, nemmeno altri animali che sono considerati comunemente molto carini. Questa storia ha come protagonista un ratto e il suo comportamento alquanto insolito verso una donna. Il tutto è testimoniato da un video, quindi, nulla di inventato come qualcuno potrebbe credere. Questo topo gigante ha mostrato dei sentimenti molto chiari incuriosendo tutti quelli che hanno visto le immagini. Andiamo a fondo della vicenda.
Comportamento insolito di un ratto nei confronti della donna: ecco che cosa voleva
Il video arriva dal profilo The Dodo su YouTube e mostra delle immagini davvero insolite e particolari. Molte persone, alla vista di un topo, soprattutto un topo gigante come questo, scapperebbero a gambe levate oppure cercherebbero una sedia sulla quale salire. Invece, qui l’atmosfera è totalmente diversa.
In queste immagini si vede bene come il topo gigante si avvicina alla mano di una donna e le prende un dito. Non è un morso, è un gesto molto delicato per prenderle la mano e per farsi seguire.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> È stato scambiato per un topolino, ma la verità è un’altra!
Il topo la porta dolcemente dove sta riposando il cucciolo, appena nato. Molla la mano della donna, quest’ultima prende in braccio il cucciolo, ma evidentemente il topo vuole qualcos’altro da lei.
Infatti, è come se le dicesse di coccolare e di prendersi cura del piccolino. Guai se la donna si allontana perché il topo riprende subito il suo dito per portarlo nuovamente dove deve stare. È una scena incredibile!
Tutto questo ha fatto inevitabilmente sorgere delle riflessioni. Non è che abbiamo troppi pregiudizi su questi animali? Possono provare dei sentimenti? Gli esperti hanno decretato, attraverso una serie di esperimenti che è proprio così. I tipo provano emozioni e sentimenti.
Inoltre, sono estremamente intelligenti e anche loro, al pari di cani e gatti, possono sviluppare un legame di affetto con le persone.
I topi sono completamente innocui per gli esseri umani da un punto di vista del loro temperamento. Tuttavia, il grande problema che rappresentano è l’infestazione e il portare malattie anche gravi.
Un topo domestico deve essere seguito attentamente dal veterinario per fare tutte le vaccinazioni e per monitorare la sua salute sempre e comunque.